Sono passati 5 anni dall'ultimo post e ogni volta che passo dal Blog un po' mi dispiace averlo completamente abbondonato.
Tanta gente ancora mi scrive, in particolare, per i miei post sugli infortuni :-)
I social si sono "mangiati" tutto ciò che di buono c'era creando un gigantesco muscuglio di tutto e di niente dove ormai la Passione e le Emozioni non trovano più spazio sorpassate dall'anima ormai prettamente commerciale.
In questi anni è stato un sussegguirsi di stop e riprese, infortuni e problemi di ogni genere. Cambi di lavoro, di vita, figli e tantissimo altro.
Non ho mai abbandonato la corsa e con l'arrivo del COVID mi sono ributtato a correre sempre più chilometri, ma sempre più lentamente.
L'infortunio principe ormai si chiama ALLUCI RIGIDI e non c'è scampo se non correre meno o diminuire sensibilmente la velocità che peraltro è rimasta, intatta, ma obbligatoriamente limitata.
Quest'anno ho percorso già 2.750K e tanti altri ne percorrerò.
Ho trovato le scarpe miracolose che mi permettono di correre di nuovo anche sugli sterrati nonostante una metatarsalgia ormai cronica.
Da 3 settimane ho ripreso ad allenarmi e a tornare a darmi degli obiettivi.
Obiettivi che ormai erano semplicemente CORRERE.
Per farlo mi sveglio alle 4.30 del mattino, sacrifico le pause pranzo e corro di notte. Faccio di tutto pur di correre ormai tutti i giorni senza pesare su famiglia e lavoro.
Sono arrivato a fare più di 100K settimanali e sono tornato a pensare anche a una maratona.
Ma sono tornato anche a pensare agli albori quando inseguivo il Fantastico Quattro e sono attivo su STRAVA
E chissà se mi torna la voglia di tornare a scrivere.
Per ora volevo solo dirvi che sono vivo e vegeto e la PASSIONE per la corsa è rimasta intatta.
Tweet |
|
5 commenti:
Ola gringo! Che sorpresa vedere uno dei vecchi blog di running ridecollare! Anche io sono tornato a ri-postare un po' anche se tratto ormai poco di corsa e più di altri sport. Io ti leggo volentieri.. continua a scrivere! Ciao
caro Lucky che piacere: un tuffo nel passato!
Convengo su parecchio di quello che hai detto riguardo i ritmi di vita/social e l'abbandono dei bloggers! personalmente non ho mai smesso. forse diventato più un diario/sfogo che di esperienze di corsa, che comunque non ho smesso ma ridimensionato purtroppo! ma aspetto fiducioso il ritorno della voglia di tornare ad incastrare allenamenti nel contesto attuale, anzi, a proposito: chapeau per la caparbietà di alzarti alle 4:30, una volta lo facevo anche io, ma oggi mi risulta impossibile!
ad ogni modo, un piacere rileggerti! in gamba!
Moro che piacere risentirti. Speriamo torni a tanti (me compreso) il piacere di scrivere e tornare a leggere i tanti blog di corsa che c'erano e spero ci saranno. A presto e verrò a leggerti.
Sei un grande, lo sei sempre stato.
Grazie.
Alessio
Thanks, great post.
Posta un commento