La settimana Pasquale coincide con una settimana di vacanza di conseguenza con abbuffate degne del peggior troglodita.
Questa volta però mi sono davvero superato arrivando ad una media di 6 brioche/gg , paste, patatine e ovetti di cioccolato come se piovessero.
Ancora una volta non resisto e ancora una volta mi ritrovo a dover perdere 3Kg presi in soli 4 gg, rimettere a posto alcuni “valori” per ritrovare un equilibrio che anche nella corsa sembra o sembrava perso.
Ho comunque fatto qualcosa :-)
martedì 6,5K collinari in 32’ bel tranqullo …
giovedì ho tentato di fare il 3000 R5 +5x200 con risultati però disastrosi :-(
Il 3.000 l’ho corso sull’anello esterno dello stadio Curotti di Domodossola (foto) , un bellissimo sali/scendi parte sterrato che però dopo 2K mi ha letteralmente inchiodato – Il rimanente chilometro l’ho diviso in due giri da 520 – Più o meno 4’/km, ma fatica d’altri tempi e caldo asfissiante.
Sui 200 sono stato 2” secchi più alto di un mese fa, mi veniva su di tutto, un miracolo aver finito l’allenamento. Media 33”4 solo grazie ad un sussulto di orgoglio sull’ultimo ;-)
Venerdì sera torno a casa ed elimino subito tutti i dolci e sabato mi presento al XXV Aprile …
3x30 ACC R2/5 +2x250 (RG400) R5 +4x50 R2
Allenamento importante dove riesco con le unghie a centrare l’obiettivo minimo (35” netti) ovvero RG da 56” – Calzo le chiodate “da riposo”…
Con il recupero accorciato e lo stato in cui mi trovo penso di aver fatto un buon allenamento e se non fosse stato per il forte vento contrario sul rettilineo comparso sul secondo 250 avrei fatto senz’altro meglio …
C’è comunque da darsi una bella regolata dal punto di vista alimentare …
3x30 4”8 / 4”4 / 4”3
2x250 34”3 – 35”3
4x50 da 7”8 a 7”3
OGGI parto per un lento di 8K però sul finale incontro una ragazza e prima mi attacco a lei poi vado avanti a tirare e a fare il galletto arrivo a casa ansimando :-)
tutto sommato ho fatto girare le gambe in vista della prossima settimana dove avrò 2 allenamenti DECISIVI …
Ormai manca poco e sono quasi solo lavori molto veloci , esordio tra 3 settimane, non ho ancora deciso dove però ;-)
Buone corse a tutti
Tweet |
|
2 commenti:
Bello il titolo! E la precisione dei tuoi allenamenti, tienici informati sul luogo prescelto per mettere a terra i tuoi cavalli!
Fausto, cavalli un po' fiacchi, ma spero in ripresa ... per ora inizio un ciclo di Tecar, speriamo attenui la sciatalgia :-(
Posta un commento