Impossibile raccontare quello che ho fatto da maggio a oggi , ma da lunedì sono tornato in PISTA e questo BLOG penso abbia riposato abbastanza.
Tempo fa qualcuno diceva che era morto ed aveva ragione, ho ricevuto tante mail e tante telefonate e questo mi ha fatto un sacco piacere, ma ho avuto qualche problema e la voglia di scrivere era di colpo sparita anche per altri interessi che nel frattempo erano entrati prepotentemente nella mia vita.
In poche righe fino a luglio non ero andato nemmeno male nonostante il ritardo di programmazione ( un 200 in 25”6 , un 400 in 57”5 e un 800 in 2’13” tutti corsi con ampi margini ).
L’idea era stoppare a fine luglio, 5 settimane di tabella e un settembre/ottobre a canna. Avevo programmato tutto.
In effetti puntavo tutto sulla seconda parte di stagione.
Ma da fine luglio è arrivata prepotentemente la lombo sciatalgia che mi ha prima tenuto fermo un mese intero poi non mi ha permesso di allenarmi come volevo facendomi saltare tutta la seconda parte di stagione alla quale tenevo davvero tanto.
Pazienza …
Decido di ripartire con vigore, con una tabella mia, ma sempre con i consigli e la condivisione del Califfo con grande entusiasmo.
Mia figlia mi attacca a fine ottobre una malattia esantematica …
Risultato : un mese completamente fermo e ancora oggi a combattere con strascichi imbottito di vitamine e ricostituenti.
Da lunedì scorso però sono ripartito con una nuova sfida e un nuovo/vecchio compagno di allenamento con il quale d’ora in avanti condivideremo quasi tutto dal punto di vista podistico.
Questa settimana parto cauto, ho ancora residui di malattia, pochissimo allenamento, ma oggi siamo già a 3 sedute, tutte portate a termine con quella forza di volontà sulla quale vorrei puntare per tutta la stagione.
lunedì lento di 40’ a 5’25”
martedì 3x30 accelerazioni R1’30 +4x300ER R5’ +5x200salite R2’30”
giovedì TREX 2x1000 R3soup +2x500 R2 +2x300 R1
Il lento provo a farlo a 5’/km dietro a Bruno insieme a Lorenzo, ma ancor oggi per me è un ritmo troppo elevato e vado subito in crisi respiratoria – Corro l’ippodromo e un paio di palazzoni a 5’25” e comincio a vedere la luce in fondo al tunnel.
La seduta di martedì è semplicemente da arrivare in fondo – già sul lento avevo le gambe di pastafrolla e alla fine pure tremanti, ma c’è il Panda che riesce a darmi una marcia in più.
Lui è abbastanza in forma, va in bici, nuota ed è migliorato moltissimo a livello aerobico tanto che quest’anno tenterà 400 e 800 lasciando perdere i 200 tanto la velocità ce l’ha
Riporto i tempi dal suo blog, sull’ultimo 300 mi ha dato 1” abbondante, ma sono contento di essere arrivato in fondo – Vederlo davanti mi ha dato una grande spinta e anche se le gambe non ci sono ancora il cuore è li che sopperisce.
7″6/27″8/17″5 … totale 52″9
7″6/27″1/17″1… totale 51″8
7″6/26″3/17″2…totale 51″1
7″5/25″4/17″2…totale 50″1
Poi dopo 10′ partiamo per la salite al Montestella e sui 200metri siglo: 55″/53″/51″/49″/45″
Oggi seduta molto veloce ( per impegni ) , ma tosta! Pur cercando di correrla in controllo aerobicamente la conferma di essere a PEZZI – dolore al torace, gambe molli.
Sinceramente non so nemmeno io come sia riuscita a finirla.
2x1000 in 4’11” e 4’14”
2x500 in 1’58 e 1’54”
2x300 in 66” e 62”
Fatico non poco, la luce in fondo al tunnel si allontana, ma quando finisco la seduta mi accorgo di recuperare sempre meglio -
Queste malattia ti mettono veramente KO, ma presto, molto presto risorgerò, ne sono sicuro -
Domenica affronterò un cross a Castiglione D’Adda, cercherò di non esagerare, anche perchè vista la seduta di oggi non è matematico che io riesca ad arrivare al traguardo
Intanto sono ripartito e non vorrei più fermarmi grazie a tante persone che mi hanno sostenuto in questi mesi –
Difficile nominarle tutte quindi non lo farò tanto loro si sentiranno sicuramente coinvolte in questo mio primo articolo della nuova era.
BUONE CORSE A TUTTI !
Tweet |
|
10 commenti:
bentornato Lucky ;-)
panda cambia blog
Panda ascolta la nostra voce e anche tu Nicola togli il verifica parola, troppo difficile commentare!
Bentornato ragazzo!
Ne so qualcosina di malattie del genere.. 2 anni fa beccai la mononucleosi, 1 mese fermo e 20 giorni steso immobile a letto.. La prima uscita post malattia fu 3,5km a 6'40"/km! Ma in un mesetto tornai a corricchiare a ritmi discreti.. Forza e coraggio !
sempre un piacere rileggerti!!!
in bocca al lupo per il rientro!!!
Bentornato nel blog e buon recupero della forma.
Guarda che sui 200 in salita, a parte lultimo, mi eri davanti un paio di secondi
Pandamigrator
Mi sembravi molto vicino, praticamente attaccato. Lo fai per rispetto del più vecchio :)))))
Eccolo qui...bentornato Lucio:-)
Posta un commento