Multi Tabbed Widget

lunedì 28 gennaio 2013

7

Trofeo Monga–Cittiglio–Sedotto e Abbandonato

542480_500507246657720_735971087_nCittiglio non tradisce mai, personalmente credo che sia uno dei migliori Cross del panorama che quest’anno ha addirittura preso il posto di Bereguardo nel mio cuore.

L’avevo corso nel 2010 quando avevo molto più fondo visto che arrivavo dalle mezze maratone e me lo ricordavo spettacolare –

Confermo il giudizio, ma rilancio visto che hanno leggermente cambiato l’arrivo : sempre durissimo, in salita, ma con gli ultimi 80/100 metri in discesa che per un 800ista è manna che arriva dal cielo!

Come dicevo nel precente post devo cominciare accorciare e da qui in avanti al Monga correrò solo le 3K, qui a Cittiglio sono esattamente 3.150 metri ( da Garmin 3.160 ) tutti su terreno piuttosto duro con tutte “le chicche” che solo questo cross riesce ad offrire :

salite, discese, curve secche, cambi di direzioni, strappetti in salita, strappetti in salita con curva a 180° compresa, montagnette sul finale spezzagambe, arrivo in salita spezzagambe e fiato, ma anche tratti dove riesci a correre soprattutto quando scendi nel vallone …

Insomma un cross che ti seduce (all’inizio) , ma poi ti abbandona (sul finale) lasciandoti senza gambe e senza fiato.

giovedì 24 gennaio 2013

4

Rifinito (!) e Rigenerato (?)

100_8570Questa settimana è dedicata esclusivamente alla rigenerazione ed alla rifinitura in vista della 4° e penultima prova del Trofeo Monga che si correrà su uno dei miei percorsi preferiti : Cittiglio in provincia di Varese.

Volevo arrivarci in gran forma, ma tra la bronchite e l’ultima settimana killer ci arrivo “così così” tanto da farmi virare sulla 3K dove sicuramente posso fare molto meglio della 6K.

In fondo siamo a fine gennaio, anche se aerobicamente potevo allenarmi molto meglio è giunta l’ora di accorciare e velocizzare per iniziare una tabella specifica di almeno 12 settimane.

Proprio l’ultima settimana killer mi ha messo davvero in ginocchio, se facessi l’atleta di professione probabilmente non avrei avuto grossi problemi nell’assorbirla, ma i ritmi di lavoro non mi permettono di rifiatare.

Di conseguenza questa settimana ho tarato gli allenamenti di qualità più leggeri ( rifiniture ) e inserito un paio di lenti rigeneranti, purtroppo devo correre quando posso quindi anche a giorni consecutivi.

Lunedì ero morto, ma martedì accorcio l’allenamento di Lorenzo trasformandolo in una rifinitura :

lunedì 21 gennaio 2013

1

Il ritorno dell’Anarchico e gli EROI del Monga!

397976_10200339544121227_1509791034_nSettimana da dimenticare dal punto di vista “organizzativo” , ma prodiga di divertimento -

Il ritorno dell’Anarchico! Ebbene si, ho già rimesso il titolo originale del Blog , la verità è che non riesco più a programmare nulla e devo prendere tutto quello che arriva.

La borsa è sempre in auto e appena ho un po’ di tempo vado a correre, devo improvvisare, spesso sbagliare come la scorsa settimana nella quale ho messo 4 allenamenti di qualità di cui 3 consecutivi e zero lunghi …

Roba da anarchici veri, roba da pazzi, qualcuno storcerà il naso …

Tutta questa qualità mi ha portato una stanchezza fisiologica nell’allenamento di giovedì e nella gara di ieri a Treviglio …

Ma analizziamo il tutto :

domenica 13 gennaio 2013

1

Inizio dell’anno in recupero …

LipidicoEd è arrivato anche il 2013 …Anche se in ritardo BUON ANNO A TUTTI !

Ho pochissimo tempo per scrivere, ho mille progetti per la testa e devo pure combattere gli questi dannati SPAM tanto che ho bloccato tutti i commenti anonimi, almeno per ora.

Fine anno non è stato granchè fortunato per me visto che ha ricalcato quella del 2011 ovvero mi sono nuovamente ammalato!

Comincio a pensare che quando ho la febbre forse sarebbe meglio starsene a casa invece che lavorare come un pazzo, accumulare stress per poi ritrovarsi a letto nelle vacanze.

Si perchè io sono un vero esperto nell’ammalarmi durante le ferie, questa volta dopo Natale, Capodanno a letto e totalmente guarito il 2 visto e considerato che il 3 tornavo al lavoro.

Allenamenti un po’ saltati, ma tutto sommato ho ridotto al minimo anche se dopo questa dannata influenza con inizio di bronchite mi sono ritrovato le gambe un po’ impastate.

Tosse e raffreddore non sono passati del tutto, ma sono stato peggio …

Capitolo allenamenti : ho saltato una settimana, dopo la cinquina ho fatto qualcosa durante il Natale :

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.