Non è ancora finita, ma oggi pomeriggio sto molto meglio dopo il Cross di Natale a Boscoincittà e spero che questa maledetta influenza sia totalmente debellata!
Iniziata lunedì mattina quando svegliandomi sembrava essermi passato sopra un TIR ho avuto 5 giorni di febbre, tosse e raffreddore trattati con tachipirina, grinTuss e multivitaminici.
Venerdì e Sabato senza febbre, ma con una tosse così forte da farmi rintanare (nella notte) in bagno per non svegliare le mie gioie che comunque manco con i cannoni .
Ho sempre corso sfruttando la settimana di scarico dopo 10 allenamenti in 2 settimane, un vero e proprio record.
Settimana totalmente dedicata al recupero aerobico senza allenamenti di velocità anche perchè con le gambe molli è meglio evitare, troppo rischio di infortunio e di non terminare la seduta.
lunedì riposo totale, dolori dappertutto e febbre.
martedì ci provo con febbre, ma imbottito di tachipirina – vorrei fare 3x2000 a 4’ , ma dopo il 1° troppo forte ( 7’40” ) le energie mi abbandonano totalmente e opto per 3x400 in progressione ( 1’32” – 1’29” – 1’22” ) e 2x500 a dare una mano ad Augusta duranti i suoi 10x500 ( 1’50” – 1’49” ).
mercoledì riposo, devo recuperare e curarmi.
giovedì sempre con la febbre decido per un 3000 in 12’05” che corro in progressione ( 4’05” / 4’03” / 3’57” ) recupero 5’ corsetta e un 1000 con gambe di pastafrolla che chiudo comunque in 3’42”
allenamento che mi da una grande carica, proprio per le condizioni di salute – Torno a correre sui 4’/km aiutato da una grande gruppo alla montagnetta e con il grande Lorenzo che riesce sempre ad incentivarmi come lui solo sa fare! Senza di lui mai sarei riuscito a correre quel 3000!
venerdì ben coperto esco a corrermi un lento di 10,5K a 5’04” , sensazioni abbastanza buone, ma tosse che inizia a peggiorare …
Domenica ho il medio che correrò al Cross di Natale organizzato ottimamente dal ROAD – Sono a rischio fino all’ultimo proprio per la tosse che peggiora di ora in ora …
La mattina con -6° decido di uscire comunque : o la va o la spacca!
Corro bene, senza esagerare, addormentandomi un po’ sul 6°K , ma godendomi appieno Boscoincittà uno dei parchi più belli d’Italia -
7,650K a 4’23” e il pomeriggio cessa tutto e sembro di colpo guarito!
Magie del running che riesce sempre a darmi grosse emozioni, ma soprattutto succhiarmi tutto lo stress che in questo periodo è ai livelli di guardia.
Settimana prossima si torna all’allenamento veloce, ma niente salite visto che domenica si corre la 2° prova del Trofeo Monga a Pioltello.
Pomeriggio molto piacevole con Andrea e 5 bimbi …e con Andrea ci si vede domenica a Pioltello, ma forse prima
Domani vediamo se ho ragione , sull’influenza …
Certo, lo ammetto: non ho il fisico!
Buone Corse a Tutti !
Tweet |
|
10 commenti:
Che forza di volontà!!
Eh eh Lucky, ed io che pensavo di essere folle a ritenere la corsa un rimedio contro il raffeddore :D tu mi freghi pure in questo oltre che nel gesto atletico :/ eh eh
e se non ce l'hai tu, il fisico, metà di noi dovrebbe darsi alla numismatica.... :D ti sei riposato 5gg, che sarà mai?!
poco saggio correre con la febbre però eh
anhe se da ragazzo facevo pure io così e guarivo
...
da ragazzo però eh
panda
@SAVERIO
grazie e benvenuto, dopo linko il tuo blog!
@MAURO
certo eh eh, ma mollare, nemmeno di 1 mm ..anche se dopo i 38 anche io resto a casa :-) ...
@YO
confermo! non ho il fisico - mi ammalo sempre ...
@PANDA
certo tu sei vecchietto, io sono ancora un ragazzino eh eh :)
spero..spero..spero di aver i tuoi stessi problemi..ovvero di dovermi rintanare in bagno per non SVEGLIARE nessuno!! :-) non so se mi spiego! uhuhuh
@MAURO
se avrai una bimba che dorme farai di tutto per non farla svegliare e ringrazierai la fortuna ogni giorno (come faccio io) :-))
io sto accusando il freddo anche se non son malato.. e domani, teoricamente , ho il cross.....
cmq ottima reazione agli "eventi" ... brau !
Thanks for this!
Posta un commento