Dopo i DORINI di martedì ho continuato a premere sulla componente aerobica ( sta diventando una fissa! ) -
mercoledì ho corso molto bene un lento di 12K lanciandomi sull’ultimo chilometro chiudendolo a 3’52” come non mi capitava da tempo.
11K corsi bene, sempre in controllo sul giro Alvazzi rinforzato ad una media di 4’49” per poi entrare in pista e “lanciarmi” sull’ultimo.
Ho terminato molto bene, non ho nemmeno avuto il tempo di fare la doccia in quanto dovevo tornare a casa molto molto velocemente.
Sabato trovo 40’ minuti tra una festa di bambini e cambi di pannolino e mi butto in un 5x1000 rec 2’30” (A) che dovevo correre venerdì, ma che per motivi di lavoro ho dovuto saltare.
L’obiettivo è sempre il solito : recuperare aerobicità piano piano senza esagerare così mi pongo come obiettivo un ritmo di 4’05”/4’10” anche perchè ho ancora il pranzo nello stomaco e non ho ancora digerito.
Fatico più del dovuto anche per alcuni dolori sul fianco destro, ma alla fine porto a casa una discreta seduta :
3’53”
4’03”
4’06”
4’04”
4’00”
media recupero 2’30” corricchiando a 6’40”/km – il tutto in poco più di mezz’ora.
Domani andrò a Carate Brianza a correre la tapasciata delle tapasciata, la Parigi-Rubaix delle tapasciate :
Carate tra il verde e l’antico
Correrò la 13K e comincerò a provare i terreni campestrati – sicuramente farò 10K di lento per poi andare in progressione e completare alla grande la settimana aerobica -
Aggiornamento domani pomeriggio con il racconto della tapasciata e magari qualche foto
Aggiornamento TAPA”TRAIL”
Domenica, come promesso, mi dirigo in quel di Carate Brianza – Quando esco è ancora buoi, passo a prendere Marco a Sesto e insieme ci dirigiamo verso la partenza della tapasciata.
Come al solito lui è su di giri, non vede l’ora di correre questa bellissima cavalcata tra i colli e le ville della Brianza.
Al nostro arrivo troviamo a fatica il parcheggio, il giorno dopo scopriremo un’incredibile invasione di podisti, si parla di 7.000!
Raggiungo il gruppo Road, aspetto la partenza di gruppo e comincio subito a fare un buon ritmo visto che si inizia con una lunga quanto tortuosa discesa.
La prima impressione è di aver totalmente sbagliato manifestazione, c’è una marea di gente, moltissimi camminano ed è difficile sorpassare visto il numero impressionante di persone.
Poi però alle prime salite abbasso la cresta e mi godo una delle gare più belle dell’intero panorama lombardo!
Lo sterrato è prevalente, passi nei boschi, nelle splendide ville brianzole, il percorso è dannatamente muscolare – 13K sofferti a dir la verità, ma goduti fino in fondo anche se ho dovuto fare 2 urgenti pit stop
Poco più di un’ora, ma è impossibile che abbia corso sotto i 5’ al km, troppe salite …sono sicuramente meno!
Chiudo questa bella settimana, da domani ( o forse dopodomani ) si inizia a spingere e a seguire un filo logico …
Buone corse (e tapasciate) a tutti !
Tweet |
|
3 commenti:
ieri sono uscito in bici e ho saltato la mitica tapasciata ma....aver saputo della tua presenza sicuramente sarei venuto per farla insieme..peccato! :-/
Peccato, tapasciata spettacolare, ma che fatica! :)
durissima! mio suocero ha fatto la 25km, ci ha messo 2h50....
la 36 dovrebbe essere l'ultimo anno...su quasi 5.000 partenti l'hanno fatta, sembrerebbe, in 13..
Posta un commento