Settimana scorsa ZERO ( 0 ) allenamenti – non posso certo contare i 6K a 5’00/km corsi domenica alle 6.30 con gli amici Guido e Cristiano più alla ricerca della Brioche che altro
Settimana troppo impegnativa sia dal punto di vista psichico che fisico quindi niente tempo libero e niente voglia di correre, spiace dirlo, ma è la pura e semplice realtà.
Eppure dopo i quattro allenamenti della settimana numero 37 ero molto ottimista sulla piena ripresa, avevo perso anche 1Kg dai 3 previsti e invece ora l’ho ripreso con gli interessi.
Per tornare “competitivo” mi servono assolutamente 16 allenamenti quindi un mese fatto bene!
Il tutto passa da un pieno recupero aerobico per poi tornare agli amati lavori anaerobici, devo avere pazienza, ma anche il tempo per allenanarmi.
Nel post precedente vi avevo lasciato con un discreto 5x800 rec 400 metri in 3’ poi la domenica ho corso un ottimo lento di 10K con però gli ultimi 2K in grande progressione : rispettivamente 4’20” e 4’00” chiudendo anche bene.
Ero convinto di fare un buon 5.000 , ma per piccoli problemi personali e sveglia troppo presto il giorno dopo ( 5.30 ) ci ho rinunciato come ho rinunciato a tutti gli altri allenamenti.
Ora però ho iniziato bene la settimana replicando il 5x800 recuperando però 400 metri in 2’30” ( accorciando quindi di 30” ) peggiorando un po’ i tempi, ma migliorando l’ultima.
Tutti intorno ai 3’14” con l’ultima in 3’04” senza nemmeno faticare troppo con un tizio alle calcagna che fino al 600 non riuscivo a scrollarmi di dosso.
Nel frattempo sfrecciavano sul 300 e sul 200 Frederic e Antonio, che nostalgia …
Ora proseguo la settimana con un lavoro più spinto, un bel fondo lento e magari ci metto un medio domenica, magari in una gara su strada.
Se chiudo la settimana con 4 allenamenti, la prossima tornerò a fare lavori veloci anche perchè il tendine sta mettendo giudizio.
Oggi ho anche provato per la prima volta la nuova pista “RATTOPPATA” del XXV Aprile – Promossa a pieni voti, sicuramente più lenta della precedente, ma finalmente un’ottima pista da allenamento dove non si scivola!
A proposito …il prossimo anno torno sui 1.500 quindi inverno di campestri ( Al Monga ) e obiettivo primario quel 4’30” perso soprattutto per problemi fisici – uomo avvisato …
Buone corse a tutti !
Tweet |
|
11 commenti:
allora ti auguro buona ripresa. anche per me tanta fatica nel riprendere e perdere peso. ma ci siamo già passati e ce la faremo :)
Tosto è uno dei problemi per noi finti magri :-) ...ma la riscossa è lanciata ...
il peso non ti abbandona sino a quando non ti immergi totalmente negli allenamenti.. fidati .. parlo per esperienza.. ottimo il resto..
Quoto Pimpe...Devi assestarti ma sai bene che appena troverai un briciolo di continuità la ripresa sarà inesorabile!
Il motore è sempre quello, bisogna solo sgrassarlo!
sempre + dura coniugare la vita di tutti i giorni con la nostra passione! ti capisco!
daje Lucky
la grinta c'e!!!!!!!!!!!! forza lucky
beh se la voglia non c'era hai fatto bene a non correre...tornerà, ne sono sicuro!!
ma un ritorno alle origini no? nel senso di corse spensierate, magari con la musica e prendere ciò che viene...
@PIMPE
ma tu non ingrassi mai !!!
@PAOLO
lo spero, anche perchè l'anno prossimo vorrei morderti le caviglie! Mi farai da lepre!
@MAURO
e io non posso neanche correre la mattina presto visto che esco all'alba :(
@LELLO
quella non manca mai !
@MAURO
L'ho fatto in montagna, ma ora ho fame di risultati, di pista e di campestri ...si inizia a novembre! Ti aspetto!
Come lo speri?? DEVI!
L'anno prossimo a Torino ci sono i WMG 2013!!! Dobbiamo partecipare! Facciamo Casa Califfo a casa mia che è a 600 metri dall'impianto di atletica! :D
PS Posso partecipare... dai un'occhiata alla pagina delle age-categories! 30+ :D
Famo la 4x400???
Posta un commento