Sono tornato dalla montagna dove ho corso poco, piano e in salita! Così solo per divertirmi e cercare di tenere una forma sempre tremendamente a rischio.
Ho tantissimi vizi, ma forse in queste 2 settimane e mezzo di montagna ho esagerato con i dolci visto che di media mangiavo 3/4 brioche al giorno ( e non vuote! ) +un paio di pasticcini con i mirtilli, formato extralarge perdipiù eh eh …
Con i fondi lenti cercavo di tamponare qua e la, ma adesso un paio di chiletti devo assolutamente toglierli …
Mi ripresento a Milano e lunedì corro un fondo lento con Andrea e Marco quest’ultimo reduce dal KIMA, che eroe ragazzi ! , per chi non conoscesse il KIMA consiglio di informarsi o leggere da questo LINK
1h15’ di fondo lento a 5’20” sul nuovo percorso running segnato di Parco Sempione mi permettono di cominciare a mettere il primo tassello …
Oggi però all’ora di pranzo torno dopo 2 mesi su un lavoro veloce ed è una tragedia!
Andrea ha un 6x1000 rec 1’30” da correre a 3’40” e anche lui lo vedo poco convinto, ma farà un gran bell’allenamento!
Io invece sono più lento del previsto, patisco tremendamente il caldo (essendo abituato al clima montano) e i piedi mi fanno sempre male – Da qualche tempo la metatarsalgia mi ha attaccato anche il piede destro
Alla fine ero talmente stanco da star male, ma sono contento di aver concluso l’allenamento! Forse dovrei portarmi un po’ di sali minerali dietro e magiare prima di allenamenti simili
In programma avevo un 6x200 rec 2’ ad ipotetico ritmo gara 800 - 5’ di recupero e poi in funzione della stanchezza magari un altro paio di 200 più veloci …
Ero talmente stanco e talmente lento che ho fatto un 200 e un 100 finale …
33”4
32”8
33”5
33”2
32”9
32”8
1”3 più lento dell’11 giugno, appunto l’ultimo lavoro veloce fatto e già a quel tempo avevo mollato il colpo …insomma un’eternità!
Attendo 5’ , ma sono stanco e non recupero così provo un 200 forte, ma è un disastro, le gambe non girano …
30”9 …ed ero quasi al massimo! Argh! L’11 giugno ne avevo fatti 3 in 29”7 di media …insomma per la seconda volta un’eternità …
Sono imballato così provo un 100 non a tutta, ma cercando di far girare le gambe, le cose però non migliorano molto …
14”5
Peggio del previsto, ma forse sono particolarmente pessimista, soprattutto in questo ultimi 2 mesi la testa è da un’altra parte …
c’è da ritrovare costanza e c’è da lavorare, tanto …
Nel frattempo forse è meglio non sfidare DENISE sui 200 eh eh …
Buone Corse a tutti
Tweet |
|
7 commenti:
Beh considerando il bellissimo uragano che ti ha piacevolmente travolto poco tempo fa, direi che hai mantenuto botta alla grande.
Un piacere rileggerti Luciano, era ora!!! Cominciavo a sentirmi solo... :D
Io questa estate ho sofferto da matti il caldo. Speriamo bene col primo fresco!
Testa bassa e lavorare! ;)
grande Paolo! Ci proviamo! Devo solo ritrovare costanza e tempo libero! Purtroppo è il lavoro che mi uccide, l'uragano mi entusiasma :)
A presto!
Sarebbe bello riprendere dopo 2 mesi e riuscire a ripartire con la stessa condizione, però a quanto pare non hai perso tantissimo.
Sono certo che sarai capace di ricreare un nuovo spazio per la corsa, con nuovi traguardi e perché no anche con nuove soddisfazioni.
Buona ripresa
dopo questo periodo lungo di pausa non ti pare esagerata questa seduta? dovresti secondo me riprendere più gradualmente, anche perchè senò rischi di perdere il piacere della corsa così
panda
dai dai che la risalita e' iniziata ;-) vai uomo...
@GIUSEPPE
condivido perfettamente! Devo solo ritrovare la costanza ...
@PANDA
fino al 4° non è stato un problema, poi ho sofferto alla grande ...eppure non volevo fare super tempi e in effetti è venuto fuori un allenamento mediocre ...
Vediamo se riesco a metterne un altro questa settimana, poi la prossima magari ci becchiamo!
@PIMPE
ci proviamo :)
2kg in + fanno la differenza, con calma li togli e torni un treno come prima!!! il lavoro paga e pagherà, ma lo sai!!! ;)
Posta un commento