Se il buongiorno si vede dal mattino non avrei dovuto correre! Da ieri sono “vittima” di una sorta di sindrome influenzale : mal di gola, testa pesante e stamattina ero senza voce!
Nonostante questo mi dirigo al XXV Aprile, non prima di un paio di brioche e un capuccio ristoratore. Arrivo che c’è un bel vento, fa freschino, ma soprattutto la pista è bagnata e molto scivolosa.
Monta il nervosismo … non capisco come non si possa trovare una soluzione a questo problema, forse non si rendono conto della pericolosità o forse se ne renderanno conto alla prima rovinosa caduta di qualcuno.
In ITALIA è sempre così, si interviene solo se succede un incidente grave.
Ringrazio PIPPO per avermi prestato il Kway, senza, con questo vento, sarebbe stata veramente dura!
Oggi ho un allenamento pro-aerobico e pro-800 ovvero un 3.000 abbastanza tirato e poi 5x200 sotto il ritmo gara 800 per poi finire con della forza resistente sulle salite delle montagnetta ( 6x50 )
Per essere precisi : 3.000 rec 10’ +5x200 rec 3’/10’ +6x50 salita rec 2’
Il 3.000 decido di correrlo in strada vista la pista scivolosa e mi accorgo subito della facilità di corsa che ho oggi – Nonostante la sindrome influenzale non ho problemi a spingere tanto che il primo chilometro scatta a 3’33” (un po’ troppo veloce) – Sul secondo nonostante il vento molto fastidioso mi stabilizzo tenendo una buona andatura 3’46” per poi chiudere in 11’13” , miglior tempo della serie! Ma oggi veramente mi sembrava di volare!
Non sono più abituato a queste distanze e infatti faccio un po’ fatica a recuperare, ma quattro chiacchiere con il mitivo VALTERONE mentre cambio scarpe mi aiutano!
Tocca al 5x200, 9’ e sono pronto, saranno 3 controvento e 2 a favore – Devo correre sotto il ritmo gara 800, le gambe sono un po’ provate, ma sulla prima scopro di averne e allora fuoco alle polveri …
30"21
29"93
29"92
30"30
29"58
E media (migliore in assoluto) come da titolo che come tutti i tempi infami da enorme morale!
Le prime 3 sono volate con sensazioni davvero ottime! Sulla 4° ho dovuto forzare e nonostante questo il tempo non è stato entusiasmante. Colpa di qualche dribbling di troppo per evitare un paio di pozzanghere in 3° corsia.
Sull’ultima ho provato a spingere negli ultimi 50 metri e se devo essere sincero il risultato non mi entusiasma anche se ho diverse attenuanti (vento contro e pista bagnata).
Senza chiodi quando la pista è scivolosa occorre grande attenzione, soprattutto in curva.
Anche se ancora un po’ ammaccato dalla caduta sto tornando brillante, gli allenamenti proseguono, tra circa un mese e mezzo finalmente iniziano le gare!
Buone Corse a Tutti !
Tweet |
|
9 commenti:
Bello leggere questo post, fa piacere che ti stia tornando la forma migliore, a differenza mia che son stato troppo tempo fermo ai box :)
Mi spiace, ma sei fermo da parecchio, dopo vengo a leggere...
cazzarola, m'ero perso quel volo di AN.... :D ma uno come te si riscatta subito! e infatti.......
Mi stanchi a leggerti!
Ho le pulsazoni da seduto che mi creano acido lattico.
Sei uno scrittore iper-realista!
Greg
bel 3000 eh
(io però l'ultimo l'ho corso tutto - come da tua foto - con il testimone in mano e pure i guanti che me lo facevano scivolare, una faticaccia)
@YOGI
il riscatto è fondamentale in questi casi altrimenti corri con la "paura"...
@GREG
eh eh :-)
@NICOLA
si sono contento del 3000, le gambe giravano alla grande, ma in strada è molto più facile se non hai la dimestichezza della pista sulle "lunghe" distanze...
hai fatto una staffetta sul 3000??
sì un mesetto fa, a Pioltello
sei una checca ... tutto chiacchere e distintivo!
troppo fragile devi prendere l'ovetto sbattuto prima e dopo le gare :) eh he he
@TOSTO
non hai tutti i torti :) Questa settimana sto malissimo :-(
Posta un commento