Parlare di questo allenamento con appassionati di velocità come il Califfo e il Panda è come camminare sulla bianca spiaggia di Saleccia, ma è l’interessamento del Levriero che stuzzica perchè sempre più attratto e vicino alle distanze brevi.
Questo post è dedicato al Levriero e al suo amore per la velocità (vero Danilo?).
Bene!
Questo è uno degli allenamenti più entusiasmanti mai corsi perchè riesce a darti un senso di potenza immensa, ma sbatterti anche di colpo nel baratro.
Quella scorsa è stata la quinta e ultima settimana di tabella!
Sono state 5 settimane intense, iniziate e Milano e terminate qui a Boston. Oggi ho l’ultimo lavoro di rifinitura 3x(300+100) rec. 1’/5’ +10 1/2 squatB poi sarà scarico fino a sabato 3 settembre : giorno della mia prima vera gara della stagione!
Analizzandola con attenzione devo dire di essere abbastanza soddisfatto in quanto penso di aver ritrovato la velocità dello scorso anno e anche dal punto di vista aerobico sono migliorato anche se non come avrei voluto.
Mattinata super sotto tutti i punti di vista! Esaminiamo quello podistico …
Oggi prova finale sulla velocità e inizio della 5th settimana della tabella che dovrebbe consentirmi un recupero almeno ai livelli dello scorso anno o giù di lì
Venerdì non stavo bene, infatti sabato e domani ho avuto dei “malfunzionamenti” strutturali alle zone glutei / adduttori , cosa che non mi era mai capitata.
E anche la 4th settimana della tabella è andata cominciata molto bene con lo specifico 800 (Specifico 800–Le motivazioni sono tutto!) e terminata come leggerete più avanti, non benissimo comunque.
Avendo posticipato l’allenamento di lunedì a martedì ho corso per 4 giorni consecutivi puntando al fondo lento come vascolarizzazione (come dice giustamente Franco) e recupero.
Quattro allenamento consecutivi però si pagano.
Martedì Specifico 800 ( QUI )
Oggi proprio non era giornata!
Ieri stavo così bene. Nonostante il tour de force a New York sabato e domenica a camminare e viaggiare in pullman! Primo giorno bello secondo giorno tanta, ma tanta pioggia, l’immagine che vedete penso sia emblematica, sembra uscita dal film 1997 fuga da N.Y. :-)
Lunedì era il grande giorno, ma a Boston pioggia tutto il giorno, un vero diluvio!
Finalmente sono passato ad un dominio personalizzato, dal terzo al secondo livello, ovvero da :
http://miosito.blogspot.com
a
www.miosito.com
nel mio caso
www.luciorunfun.com
Ho aspettato di essere in ferie per farlo perchè la cosa porta via un po’ di tempo e anche un po’ di grattacapi, un esempio ?
Questa è una diatriba che va avanti da troppo tempo, ma finalmente sono riuscito a sbrogliarla, una volta per tutte!
Gli americani sono un popolo molto particolare, sarete con me nell’identificarli come persone che vanno da un estremo all’altro con la massima disinvoltura.
Incredibile vederli strafogarsi con alimenti ad altissimo contenuto di grassi, panini immondi, bevande caloriche doppie, triple, quadruple e salse dappertutto.
Meglio non poteva andare questo mio ritorno a Boston!
Dal punto di vista personale non ne parlo sul blog o comunque ne parlo pochissimo, ma podisticamente spesso esagero
Nonostante non parli inglese da 3 mesi e mezzo mi sto trovando benissimo! Io e l’inglese abbiamo una sfida aperta, riesco a fare cose molto più difficili, ma fatico tremendamente nell’imparare questa dannata lingua!
Dicevo …Ci han provato a tenermi a terra!
Proma al check in on-line del giorno prima non esisto sul volo, non ero prenotato (?!) , poi concedendomi solo 1 ora di scalo al Charles de Gaulle …e chi conosce questo aeroporto sa cosa vuol dire – per di più con aereo da Linate in ritardo e spostanto al terminal con il pulmino …e senza carta d’imbarco …
Ho rischiato, ma al CDG ho sfrecciato meglio che su un 800 in pista per acchiappare al volo la coincidenza, troppa voglia di riverLA …
Ho rischiato di rimanere a terra, ma nel pomeriggio mi han trovato un volo dell’ultimo secondo …
Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.