Dopo il 600 era contenuto, ma dopo il 400 sentirlo ancora salire e scendere nelle vene e su per il cervello è stato un ritorno alla gioia e anche se in allenamento un soave ricordo dello scorso anno: lo ammetto sono un tossicolattico-dipendente inguaribile…
Tutto ha inizio ieri, scambi fitti di email per un appuntamento alla pausa pranzo all’Arena; chi ha problemi di pioggia, chi di orari, chi di appuntamenti; alla fine tutti d’accordo e alle 13.10 siamo schierati come dei soldatini dentro al capolavoro napoleonico per la verità deturpato dalle nuove tribune in perfetto stile new trash!
All’Arena è tutto pronto per il Jazz Festival e cosa gliene frega a loro se noi dal 28 non potremmo più allenarci ? Che gliene frega a loro delle manifestazioni, delle pagine su facebook ? Tanto comanda Dio denaro, forse qualcuno ancora non l’ha capito …e meno male che c’è il giuriati.
Noi poveri, ma belli (?!) ci adattiamo, ma soprattutto ci divertiamo!
La mia seduta diventa la LO RO e c’è pure aria di sfida che sembra di essere tornati tra il 1800 e il 1815 – Loro sono i miei amici e non esagero nel dire che ringrazio il giorno che ho cominciato a correre permettendomi così di trovare gente così bella e vera!
Sono già scaldato, l’Arena sembra un gigantesco bagno turco a cielo aperto! Piove 2 minuti ed esce il sole e quando esce sono dolori, sembra un loop, ma prima di partire si alza il vento, migliora il clima, ma ci sono 2 rettilinei da fare controvento …roba per noi insomma!
15’ di riscaldamento, stretching, lancio della palla (Fatttt!), drills e gli allunghi in comunella …
Finiti gli allunghi stiamo a sindacare sul recupero :
- Nicola vuol partire subito
- Io chiedo il tempo 2’/3’ anche perchè le 13.40 segnano l’ora “X”
- Il Panda, beh il Panda vorrebbe penso una mezz’oretta da buon 400ista eh eh
Partiamo come su un 800, perfino in corsia, che divertimento! Ai 120 prendo per primo la corda e ai 200 guardo il crono per paura di essere partito troppo forte ( 32” perfetto ), ai 350 il primo errore! Mi stabilizzo e quando lo faccio significa che perdo, su un 600 bisogna sempre correre in spita, non ci sono caxxi !
Al 400 sento il fiatone del Panda e allora parto in progressione, al 520 si affianca e accellera violentemente! L’istinto mi dice di seguirlo, ma a 20 metri dalla fine penso al 400 successivo e arrivo in gran scioltezza! So di non aver fatto un tempo eccezionale, ma 1’37”5 con 2 rettilinei controvento, tirando sempre io e con tutti i problemi che ho avuto (e che ho!) è grasso che cola!
Il Levriero tiene bene, ma non ha il passo del velocista, nonostante questo chiude all’apparenza fresco e secondo me ci sta prendendo gusto!
Dopo il 600 recupero 10’ , mi fa male il piede anche se sembra tenere! Ha cominciato a pizzacare sul finale e durante il recupero ho un po’ di dolore, ma non ci penso …sto bene, non ho accumulato tanto acido lattico.
Sul 400 il Panda passa, lo vedo un po’ provato e appoggio in pieno la sua decisione!
Il Levriero invece non molla un colpo (lo dicevo che ci sta prendendo gusto) e si parte! Io in 3° e lui in 4° ….si corre in corsia!
Me lo gioco come se fosse un gara ovvero parto forte, vado in floating mantenendo e combattendo con sto dannato vento anche nella seconda curva e poi lascio andare le gambe e ne ho, davvero ne ho …e infatti chiudo in spinta in 63”3 – Gran prova di Nicola che arriva a circa 3”.
L’accumulo arriva ed è tanto bello …
Non è finita, recupero 4’ e vedo partire Nicola per un 100, io e il Panda faremo 2x50 rec 2’
Sul primo l’amico lattico ci mette lo zampino e chiudo in 7”2
Sul secondo come per incanto mi si resettano le gambe e dietro alla baldanza del Panda ( questa volta ti do 1” ) tiro fuori le palle e pur rimanendo letteralmente basito da una partenza del Panda in stile Asafa Powel gli prendo qualcola sul finale arrivando a 4/10 ( 6”8 ) …
Che sparata! …e non è finita!
Ho ancora tante gambe per fare 2 serie di SkipA …poi basta, spogliatoi, mille sogni e tante risate con il Levriero che si improvvisa lanciatore con la mia Medicine Ball!
I 2 ragazzi sono in forma, il Panda si prende pure la manabrea (senza chiodi) sul primo 50 chiuso in 6”3 mentre Nicola va sempre meglio, ma anche il rottame può ancora dire la sua
Che giornata!
Conclusioni e riflessioni …
non so ancora se correrò l’800 il 3 luglio – Potrei avere in canna un 2’12” e sarebbe comunque un ottimo tempo, ma visto l’accredito potrei anche rischiare e stamparmi dietro a Max …vedremo!
Il piede sul 400 e sui 50 non ha dato fastidio, non ci capisco più nulla …navigo a vista e vivo alla giornata, non ci sono alternative …
Grazie Amici, a presto!
Buone Corse a Tutti !
Tweet |
|
21 commenti:
Mi sa che con quei tempi in allenamento e con vento,sei già più vicino ai 2'10 che ai 2'12 e se ci sei il 3 luglio sarò io che ti userò cercando di starti dietro!
con quel fisico da autostoppisti nulla vi è precluso, tranne (forse) la spiaggia.... ;))
@FRANCO
la tattica il 3 sarà tutti dietro a Max e poi lo freghiamo in volata! :-)) ...tu sei troppo avanti, ma a settembre ti prendo!
@YOGI
ah ah ah ...io la prova costume quest'anno la passo alla grande :) devo solo abbronzarmi un po' ...
certo che devi gareggiare ai regionali, non avere dubbi! e non pensare al tempo. ricordati che poco fa eri fermo e la stagione sembrava compromessa...avresti pagato per gareggiare, quindi ora goditele'ste gare!
P.s.: ...ma ai regionali master posso fare 100 e 400 il primo giorno e 200 e 800 il secondo giorno?
Panda
ma digli a nicola de fa' un po' de ginnastica...
luciano er califfo.
@PANDA
si e poi ? :-))) Adesso non t'allargare eh eh ...
4.2 Ogni atleta nel complesso delle giornate di ciascuna fase puô partecipare ad un massimo di tre gare individuali più una staffetta, oppure a due gare individuali più due staffette.
comunque... piede permettendo (sgratt i'ball)... LUCKY C'E'!
l'anno scorso il 600 l'avevi fatto in 1'36.1, ma senza 400 dopo...
luciano er califfo.
Niente da fare califfo, questione di costituzione. Vorrai mica riformare la costituzione pure tu...?
grande lucky altro che palle...
gran terzetto ! e come dice il califfo, si puo' fare....
grazie ragazzi, se il piede tiene posso dire di essere a buon punto! Magari non ci sono ora, ma ci sarò! Punto tutto a settembre e credo che il Califfo dovrà dar fondo a tutta la sua professionalità (e pazienza) per studiare qualcosa che mi alleni mentre gareggio ...non posso non allenarmi, ho saltato tutti gli specifici praticamente!
Sono disposto anche a fare pochissime gare a luglio ...
Comunque mi ripeto, gran giornata!
bellissimo, vi invidio. invidia positiva, si intende :-)
Fede
lucky... il califfo C'E'!
non credevo potessimo arrivare a questo buon punto in così poco tempo, senza quel maledetto problema quest'anno avremmo fatto faville.
luciano er califfo.
le faville possono aspettare un pochino ;-) in bocca al lupo! Panda
@CALIFFO
lo so ed è per questo che sono contento! Certo senza l'infortunio morderei le caviglie di chi so io, ma bisogna sapersi accontentare (argh!)! Nel frattempo però punto alto lo stesso e mi allenerò alla morte per gli appuntamenti di settembre ...
Se penso che a fine gennaio zoppicando ero già più o meno a questi livelli mi viene il magone eh eh ....
@PANDA
mai prescludersi nulla ...vedremo settembre oppure la prossima stagione, nel frattempo devo debellare del tutto questo maledetto infortunio ....
@FEDERICO
come ti dicevo nella mail sei il benvenuto! Purtroppo però l'arena tra poco lascia spazio alla musica...
non badare all'ironia di Yogi! eh he he
osa se puoi ... carpe diem
Bella la vita ... faticare 63 secondi e pagina archiviata.
ecco un trio da monza resegone......ahahahhah
@GIAN
63" molto intensi però :-)
@LELLO
non sottovalutarci, siamo ottimi scalatori ...i miei polpacci li ho forgiati in Valle Vigezzo su e giù per i monti ...da Erve non ci sarebbe gara eh eh :-)))
@TOSTO e YOGI
Yò dovrà ricredersi quando sbarcheremo a Fregene :-)))
@ lucky non volevo sottovalutarvi , era solo una battuta perche so che non ami le lunghe distanze , sono convinto che in cima ci arrivate e bene
LELLO il problema sarebbe arrivare prima di voi a Erve :-)))))))
Posta un commento