Sto cercando di interpretare i dati o meglio di mettere un po’ di ordine nella confusione che si è creata nella mia testa! Oggi avevo il primo specifico 1.500 stagionale, questo dovrebbe dirmi quanto sono indietro con la preparazione, ma io penso di essere avanti e ragiono avanti …
Non sto straparlando, ma stasera alle 19.00 mi presento sulla ciclabile di Cusago a correre un durissimo allenamento pensando forse di essere alla fine della tabella quando invece sono all’inizio. Saranno i primi caldi
Il ragionamento va al 6 aprile 2010 , ultimo specifico 1.500, un 1.000 in 3’01” e 3 volte 400 metri in 71”/70”/71” : con questa idea (mente malata) parto tutto trafelato per :
600 rec 4’ +5x400 rec 2’/4’ +600
Parto sul 600 tutto segnato per terra fidandomi del Garmin che però mi tradirà e mi farà correre 620 metri in 1’52” che se la matematica non è un opinione è 3’/km -
Completamente rintronato recupero 4’ e riparto per i 400 un po’ piegato, sui primi 3 ho sensazioni terrificanti, il garmin continua a sballare, ma io ho tutto segnato per terra quindi sono tranquillo -
410 metri in 1’17” / 1’19” / 1’19” – rallento perchè sono cotto, fa un gran caldo nonostante il sole stia scendendo.
Sugli ultimi 2 ho un sussulto di orgoglio, faccio meno fatica, ma non voglio rischiare di buttare via l’ultimo 600 oppure tronco l’allenamento? No ….non lo tronco, gioco in difesa!
410 metri in 1’20” / 1’20” …
Recupero 4’ e parto per il 600!
al 300 sono svuotato, gambe molli, caldo, sensazioni mostruose, forse meglio fermarmi, ma che cavolo mi succede? Ho pochi secondi per fare una serie di ragionamenti, tra i quali :
- com’è che gli altri recuperano così velocemente dopo un infortunio? Ma cavolo, possibile che io devo SPUTARE SANGUE per tornare ai livelli dello scorso anno? Possibile che il mio fisico non mi regali mai nulla? Sono arrabbiatissimo …
E allora a 150 metri dalla fine con una prospettiva di finire il 600 sopra i 2’ ho una reazione di orgoglio e finalmente HO LE PALLE per reagire, cambio di ritmo vertiginoso e chiudo in 1’52” …questa volta però 600 esatti (3’6”/km) …
Sono contento? Non lo so ….non so più nulla, ma continuo ad allenarmi …anche se nei 150 a tutta il piede da fastidio, ma chissenefrega…..
Comunque ho come l’impressione che mi servirà ben altro tempo per esordire in gara in modo decoroso …
Buone Corse a Tutti !
P.S. domani 2° giornata dei campionati sociali road, la prima, ieri, un gran successo! Mi han fatto fare pure lo speaker (vedi foto), forse dovrei appendere le scarpe al chiodo?
Risultati 1° giornata campionati sociali su pista Road Runners Club Milano
Tweet |
|
22 commenti:
..se riesci a pronunciare 60 parole in 30'secondi appendi subito lè scarpe e fatti al rap!!oppure continuare a soffrire che ti leggo grintoso..
ultimamente siamo in sintonia (purtroppo) con la differenza che tu sei comunque molto avanti.
Faccio una fatica boia e mi sembra di peggiorare da una settimana per l'altra invece che di riprendermi e migliorare....sapevo che sarebbe stata dura riprendere, ma saperlo è una cosa, farlo un'altra.. :D
Beh almeno possiamo consolarci a vicenda e condividere le esperienze :-) - Bisognerebbe organizzare la famosa pizzata!
il mio recupero è disastroso... ti capisco al 100%!
1° Non appendere le scarpe al chiodo,hai ancora molto da dare!
2° Vedrai che quando meno te lo aspetti il lavoro fatto ti ripagherà,con in più quello che stai facendo adesso!
Fiducia!
Ah! Questa sera un buon 800,mi sono divertito con sorpassi e controsorpassi,con ragazzini come al solito con 30 anni di meno.
Non so esattamente il tempo,mi hanno detto 2'13" vedremo,credevo meno,ma il primo 8 è sempre difficile da interpretare per me.
Stanco come un minatore vado a scavare un buco nel materasso...buonanotte!
La voglia di correre ci porta spesso più avanti di quanto il fisico sia disposto a fare. Considera il caldo, considera il post infortunio: elementi cui ognuno reagisce in modo diverso.
LUcky, il caldo umido di questi giorni sta demolendo parecchie persone. 3 persone che conosco direttamnte sono state male (mezzi collassi) e ho sentito di amici o parenti di amici cui è successa al stessa cosa.
Dai tempo al fisico di adattarsi al cambio di stagione, non aver fretta.
panda
Ragazzo, in fondo ti manca solo un po' di voglia di soffrire del maratoneta ... per il resto ci 6 ...eccome !
potresti avere un futuro da presentatore....col microfono in mano stai bene.... sembri carlo conti...
già che c'eri potevi presentarti direttamente al golden gala, avevo persino i biglietti! ;D
In effetti avete tutti ragione, ma quello che dice GIANCARLO è sacrosanto ...devo imparare a soffrire mentalmente alla distanza, non ci sono cazzi ...
Oggi 15K faceva un caldo torrido con umidità al 666% ...da sciogliersi....
Cmq il primo 600 a 3' al k mi ha messo un po' in ginocchio ....
@LELLO
stasera replico all'Arena! :)
Ah Lucià, è solo questione di tempo. Mica hai avuto uno stop da poco...anzi, già i risultati mi sembrano più che decenti. Ci vorrà un mesetto per tornare belli lucidi...poi conta che fuori sta facendo 34°C con afa allucinante! Pure per un africano come me sono caxxi amari...
Comunque sulla questione della fatica avete ragione. Io prima di allenamenti clou, MI CAGO ADDOSSO...ho letteralmente paura! Paura della stanchezza e di soffrire quella sensazione che chi fa velocità comprende bene.
Bisogna essere sfrontati e prenderla a calci in culo quella paura...
Tu hai fatto ottimi tempi senza nemmeno rischiare troppo in passato, pensa cosa potresti fare incattivendoti un pochetto!
La pista non ammette tentennamenti. Una sola parola deve riecheggiare nella testa: "A CANNONEEEEE!!!!"
Dai Luciano porta pazienza e non ti abbattere.
Il gran caldo in questi giorni non aiuta e poi ogni tanto anche un fisico super bionico come il tuo deve tirare il fiato.
NB: grazie per l'ottima organizzazione di martedì
Lucky siamo veri atleti... noi ci facciamo con il sudore e la fatica.... con la costanza, con il duro allenamento ragionato... abbi fede... il tuo recupero ti darà grandi soddisfazioni... ci vuole tempo.. tanto tempo!! in bocca al lupo e non mollare mai!! ciao!!
intanto divertiti poi al decoro ci pensiamo :)
Forse hai bisogno di gareggiare serenamente senza guardare il crono, per riprendere un po' a giocare.
Fallo pure in incognito, senza dirci nulla, anche se adesso che sei un famoso speaker non ti sarà facile...
Luciano la CORSA è donna e in quanto tale non ti perdona nulla.. figuriamoci starle lontano per più di 30 giorni.. devi pagar pegno ragazzo mio anche passando dal fare lo speaker :-)
caldo e umidita'..all'elba collassavano in tanti ... tranqui e dai tempo..
ciao
@PIMPE
sono come in una "depressione" podistica, vediamo domani, vediamo...
@LUCA
no, lo speaker, no :-)))
@NICOLA
no, ho bisogno di allenarmi ...sono indietro e odio stare indietro ...da programma dovrei tornare a gareggiare al 13 ...
Boh sto pensando seriamente al 16...visto che il 15 a Garbagnate non posso per un impegno ...
Vabbè al limite farò lo speaker al corrigiuriati :-)))
@TOSTO
si, il decoro spostiamolo a settembre :)
@DAVIDE
sai che hai proprio ragione? Solo che il sole magna le ore e il tempo corre più veloce di me :-)
Mollare? MAI !
@PAOLO
in effetti io sono un montagnino e il caldo lo odio ...
La pista non mi fa paura, mi fa un po' paura arrivare impreparato e poco allenato ...
domani vedremo, potrebbe cambiare tutto :)
Ciao Lucky, com'é andata?
grazie Giuliano, direi molto bene! :)
Posta un commento