No, non mi sono disamorato dello sport che pratico da più di 3 anni, ma psicologicamente questo infortunio mi sta facendo crescere tantissimo e finchè non sentirò più dolore non tornerò a correre …
Oggi come oggi non capisco tutta quella foga che mi pervadeva con il piede conciato in quel modo – certo riflettere a freddo è più facile…
Capisco la passione che quando stai bene è bellissima e va lasciata senza freni, ma correre con quel dolore e per tutti quei mesi …una follia! E tutti me lo dicevano…
In futuro cercherò di controllare ed ascoltare i segnali che mi invia il corpo, se ad ottobre (a fine stagione) mi fossi fermato non sarebbe successo nulla e invece mi ritrovo in un tunnel pare senza uscita …
La prossima settimana farò una risonanza magnetica che spero possa dirmi cosa realmente ha il mio avampiede visto che sia l’ecografia che la radiografia sono negative …
In compenso da ieri il mio piede sta reagendo positivamente (era ora!), martedì prossimo saranno 2 settimana di STOP completo …spero di poter riprendere a metà marzo, ma voglio essere realista e vivere alla giornata …
A Boston ho oziato parecchio, ma da quando sono tornato mi sono rimesso a “lavorare” evitando di ascoltare le sirene tentatrici del dolce far nulla …
Psicologicamente mi sento davvero bene, non pensavo di reagire in questo modo e sono molto ottimista per il proseguo …
Ho iniziato sport alternativi e mi sto divertendo un mondo …
martedì sera sono tornato dagli USA e mercoledì ero già in palestra a fare 15’ di cyclette seguiti da 60 durissimi minuti sull’ellittica con programma manuale da 4 a 15 ….
L’ellittica mi permette di allenare alcuni muscoli ancora dannatamente deboli come spalle, deltoidi e quadricipite femorale …..
Dopo mi sono fatto un programma PESI completo e un po’ di stretching ….
Venerdì volevo andare in piscina, ma per problemi di lavoro sono restato al palo.
La sera c’è stata l’assemblea ordinaria della mia società sportiva con una lieta, ma impegnativa notizia che celerò più avanti ….
Sabato e Domenica ho finalmente riesumato le mie biciclette!
Sabato 60K in bici da corsa su percorso piano e con giro di boa a Boffalora sopra Ticino non prima di essermi scofanato un cabaret di pasticcini eh eh …
Domenica 45K in MTB con l’amico Dario nei parchi milanesi, di cui una decina di chilometri su e giù per la montagnetta! Un vero spasso e alcune parentesi divertenti …
Su tutte la rottura del blocco sella dopo una discesa a rotta di collo dalla cima della Montagnetta! Poraccio i restandi chilometri se li è dovuti fare tutti in piedi , proprio lui che è un lungagnone di quasi 2 metri …
Poi c’è stato anche uno scambio di opinioni con un amico quadrupede
Tornato a casa Bloom era particolarmente incerto sulle posizioni da prendere prima di dormire …
Ora però esco e vado un’oretta in palestra a cercare di non ribaltarmi con i PESI
Buone Corse a Tutti !
Tweet |
|
32 commenti:
Mi spiace saperti ai box ... se mi son sempre tenuto lontano dalla pista è perchè noto che gli infortuni son troppo frequenti.
Vero è che fan parte del gioco e ogni tanto una pausa ci sta... pure per avventurarsi in altre discipline.
vorrà dire che ti farai il fisico dal culturista :)
ad ogni modo è un opportunità come dici tu anche di crescita quindi coglila :)
Sono contento che sia rinsavito,se avessi continuato a correre avresti rischiato l'infortunio permanente. Anch'io faccio fatica a fermarmi quando sono lanciato, per lo meno nel periodo in cui gareggio, e tendo a stringere i denti fino a quando riesco a farcela, ma quando mi fermo, mi fermo del tutto e riprendo solo dopo che sono guarito totalmente. Sono come i treni che quando sono lanciati fanno fatica a fermarsi, ma una volta che sono fermi, fanno fatica a rimettersi in moto e comunque gli sport alternativi sono ugualmente belli e vedo che anche tu li stai apprezzando
U signur mi assento un paio di settimane dai blog per motivi lavorativi, ritorno e ti ritrovo rinsavito? Sei caduto e hai battuto la testa?
Scherzi a parte fermarsi non piace a nessuno e te lo dice uno che ha fatto una ricaduta influenzale perchè ha iniziato troppo presto a correre dopo la prima. Però hai fatto la scelta migliore e cmq vedo che non ti annoi! Ciao Luke
Scelta intelligente ... che fa balenare orizzonti da triatleta ... che sto esplorando anche io ... ci troveremo ad una gara di traitlon next year?
Finalmente...(:-)))...con questa alternativa quando ritornerai a correre in poco tempo sarai di nuovo in pista !
Beh avete tutti tremendamente ragione, tranne MICIO sul TRI ...non mi piace proprio! Uno sport per volta, possibilmente fatto bene :-))
Così bardato sembri uno della Banda dell'Ortica! :D
dai, col senno di poi siamo capaci tutti, eppure basterebbe fare un passo indietro per restituirgli la giusta prospettiva... ;) lo ha capito anche il tuo nuovo amico, stupendo!
Azzo mi spiace...ma la mtb e la bici da corsa sono due validissime alternative alla corsa.
rimettiti e torna il prima possibile.
vai Lucky, non mollare!!
@YOGI
io a caldo capisco proprio poco, ma la prossima volta cercherò di non uscire dalla realtà ...
Il mio nuovo amico voleva salire in bici, ma non ci stava :-))
@FAT
:-))))
@MAURO
magari ci prendo gusto :)
Mi dispiace molto Lucky.. non sò che dire... cmq ti vedo molto attivo!! questo è l'importante!! spero in buone notizie al più presto!!! ciaooo
dato che parli di svolta,il navigatore che stai adoperando mi sembra meglio aggiornato del precedente e presto ti dirà:Tornate indietro APPENA POTETE!!(riferito alla pista non alla condotta indisciplinata,si intende ;)))
Il Tosto mi ha fregato la battuta.. sarai uno di quèlli oliati,in tanga,che si gonfia tutto su una pedana.. :D
Ti auguro una veloce ripresa.. ;)
ma sai, a volte è solo un momento, una convinzione che ci fa continuare o andare andare avanti anche con qualche acciacco.
forse la regola giusta è proprio questa, correre con qualche acciacco, per un podista ( fondista o velocista che sia) è normale, correre col dolore non lo è più. A volte non ci fermiamo per paura di perdere la forma, ma il continuare imperterriti come caproni, può distruggerci completamente e definitivamente !!
..e poi praticare altri sport cardiotonici, è bellssimo
bravo lucky! triathlon? MAI!
o corsa o muerte.
luciano er califfo.
Invece il triathlon è un bellissimo sport! Io ho partecipato a 2 gare di acquathlon, a 1 gara di duathlon e ad una di duathlon ecologico e mi sono divertito molto, altro che corsa a piedi! Mi manca il triathlon per mancanza di gare nelle vicinanze a dove abito. Con gli sport multipli non ti annoi MAI!
ovviamente lo dicevo a me stesso in primis... ;)
bravissssiiiimmmoooo!
Vieni da queste parti ci facciamo una pedalata insieme :-)
Ci manca solo il cane come YOGI e poi sei a posto
di yogi gli mancano un sacco di cose, compresa la trippa... :)
@DAVIDE RIB
grazie Davide, si sempre molto attivo e oggi piscina! :) Ma spero di tornare a correre presto...
@ARI
:-)) ...sul navigatore ho la voce di Biscardi :-)) non ti dico ....
@TOSTO e INSANE
noooooo ...anche se facessi solo palestra non ho assolutamente il fisico da culturista e mai vorrei diventarlo ...Argh quella del tanga potevi risparmiartela eh eh che schifo! :-))))
@STOPPRE
Hai ragione su tutto, ma la mia situazione è ben diversa per questo dico che sono stato un vero FOLLE! Soprattutto uno stupido ...
Ho sempre corso con qualche acciacco, ma questo dura da 6 mesi e l'ho sempre sottovalutato ....
Si scaldava e passava, poi non passava, poi passava, poi faceva male e ancora e ancora....
Roba da non correre mai più ...speriamo non si sia cronicizzato qualcosa....
@CALIFFO
non sapevo che eri contro la triplice...
A me non piace, mi piace fare uno sport per volta ...tra qualche anno chissà ...più che tutto perchè ho tanti amici che lo praticano ....
Ma per adesso no assolutamente ...
@PAOLO ISOLA
ti capisco ...ho tanti amici triatleti ...solo nella nostra società saranno un centinaio ...ma io preferisco uno per volta :-))
P.S. sabato esco in bici con il gruppo di triatleti (mi faranno lo scalpo) :-)))
@YO
siamo due incorreggibili ...o forse l'abbiamo capita? Speriamo!
@PATTY
quando vengo senz'altro! Ma carico la bici in macchina altrimenti torno stremato :-))
@NICOLA & YOGI
Io ho il gatto!
Potremmo fare un grandissimo DUO, che ne dite?
:-))))
Il tuo entusiasmo e la tua serenità nonostante tutto dovrebbe essere materia di studio obbligatoria nelle scuole.
miei rapporti con le trinità:
- religiosa: negativo
- triathlon: negativo
- avere 3 donne: positivo
- il film con terence hill: positivo.
vabbè, 2 a 2, pareggio.
luciano er califfo.
@FATHER
grazie eh eh, ma non diciamolo al premier :-)))
@CALIFFO
azz...io sono disorientato, negativo, monogamo, positivo ....
Ti comprendo su tutto quello che hai scritto. Fermarsi a volte sembra una cosa neanche da nominare e si cerca di continuare sperando in un recupero e anche se la luce sembra fioca si spera sempre che riprenda più vigore. Stai usando la testa e di certo ne avrai dei benefici. La MTB ti aiuterà nel mantenimento e in palestra il tono muscolare di certo ne troverà giovamento. Poi quando torni di certo lo farai alla grandissima!Ciao Lucky a presto.
MI SPAICE.... NEL FRATTEMPO DIVERTITI CON ALTRI SPORT.... LA MTB E' OLTO DIVERTENTE ,,,,,,,,,,SI SA MAI MI DIVENTI UN TRIATLETA??????
Altro che triatleta dei miei ciufoli!! Tu sei un Velocista!!! Quel PB sui 400/800 li vogliamo o no disintegrare???
Sugli 800 voglio l'under 2 minuti!!!
@LELLO & PASTEO
grazie ragazzi, tornerò presto, ma niente TRIATHLON : uno sport per volta :)
@PAOLO
eh eh ...veramente io pensavo di centrare il minimo per i campionati italiani ...ASSOLUTI !! :-)))
Ciao Campione....scusami è un po che non ti "leggo" ed apprendo solo ora del tuo infortunio! chiaramente ti faccio i migliori in bocca al lupo e vedrai che tornerai più forte di prima!!!
Per le scarpe se ti ricordi già te le consigliai per la fascite, io sono ormai 2 anni che uso MBT sia in inverno che in estate e "grat grat" tocco ferro non mi sono più infortunato, soffrivo di fascite ed ogni anno mi dovevo fermare almeno 2 mesi!!!
ciaooooo
Ciao Lucky
bé l'importante che ad un certo punto hai avuto la coscienza di fermarti. Vedrai che quanto prima tornerai a correre, porta solo pazienza.
Ci vediamo a Stresa?
A volte un infortunio serve anche a questo... a farci aprire gli occhi!
Alla fine ci sarà un ritorno all'attività più consapevole e quindi di maggior successo (al di là dei risultati crono).
Cammello
Posta un commento