Sono felice e scrivo …
Il commento di Wonder Woman si sta rivelando efficace, io a Franca credo ciecamente, peraltro sono pure il suo “pusher” quando veste i panni di supereroina
ieri scriveva : “Di solito è vero le cure funzionano sempre dopo i trattamenti, se ti è un po passato pur correndo è evidente che stai guarendo. Speriamo !”
Stamattina mi sveglio con un certo male al piede, guardo fuori : fa freddo e c’è tanta umidità quindi tutto normale!
Alle 12.30 ho la quarta seduta di Laser Terapia, i soliti 9 minuti che però la fisioterapista “strizzandomi l’occhio” aumenta di BEN 1 minuto!
Qui qualcosa sta cambiando !
Al lavoro il piede sembra stare bene e in serata rompo gli indugi, chiamo Andrea e decido di affrontare il lento di 10K !
C’è ancora luce e partiamo belli allegri …io gli racconto i miei allenamenti ed i miei problemi fisici (sai che palle!) poi però al 2K comincio ad andare in affanno ( son 2 settimane che non corro un lento! ) e lascio la parola a LUI
Mi roderà un sacco sentire la sua CINQUE MULINI ….avrei voluto correrla ….però il suo entusiasmo mi entusiasma!
Ha fatto un gran gara ( 9° di categoria ) nonostante sia in un periodo di forte carico e stia preparando la Maratona di Boston!
Il tempo corre e io cerco di correre bello piatto, tacco punta e il dolore è ben controllato ….nella seconda parte rompo il fiato e fatico poco – Sugli ultimi 2K siamo a 4’30” di media e le gambe volano! Alla fine saranno 10,5K a 4’44” di media! Che bello, poco dolore e condizione aerobica già a buon punto …
Qui qualcosa sta cambiando !
Sull’ultimo chilometro incontriamo anche Edoardo della Capriolese, si allena anche lui e si scambiano quattro chiacchiere! L’idea rimane quella dei dopo regionali di ottobre ovvero riuscire ad allenarsi insieme almeno sugli specifici 1.500 …per me sarebbe FANTASTICO, per lui forse un PESO, ma l’ho visto convinto eh eh ….( lui lo scorso anno ha corso i 1.500 in 4’15” )
Mi mancan tre Laser, vedremo come andrà a finire, nel frattempo ho aggiunto pasticche alle cure – roba omeopatica consigliata dalla suocera che sembra funzionale/re …tal CRONIDOL ….Integratore a base di artiglio del diavolo titolato 5% arpagoside e boswellia titolata al 90% acidi boswellici….2 al dì ….
Qui qualcosa sta cambiando !
Infine all’interno della terapia ho inserito anche il cambio scarpe passando dalle Adidas Supernova Glide 2 (mai trovato il feeling) e dalle Asics Nimbus (troppo pesanti e costrittive e poi misteriosamente perse) ad un mio vecchio pallino ovvero le Saucony Progrid Jazz …
Ne ho provate tante, ma calzando le Jazz è stato amore a prima vista! Sembran delle pantofole!
Visto che l’ortopedico mi ha prescritto A3 per almeno un mese ci ho già corso di tutto, da un 300 in 41” al fondo lento oggi – La sensazione è di avere un’ottima scarpa, ben ammortizzata, leggera il giusto e poco costrittiva rispetto alle concorrenti …
Molto me l’avevano consigliata, forse è presto per trarne un giudizio, ma i presupposti appaiono ottimi …
Qui qualcosa sta cambiando !
Perchè ho deciso di abbandonare le Asics Cumulus ? Sicuramente per i consigli e la prova in negozio della Jazz, ma anche per le mie molteplici “battaglie” , nello specifico ho deciso di non comperare più Asics in Italia fino a quando il presidente della FIDAL rimarrà tale …sono arcistufo di vivere in un paese costellato di conflitti di interessi e da qualche anno ho deciso di combattere la mia personale piccola “guerra” …
Infatti le Asics Nimbus le avevo prese a Boston, da Asics USA
Qui qualcosa sta cambiando !
Oggi pomeriggio mi hanno fissato la rafiografia del piede per domattina alle 7.30 con il servizio sanitario nazionale! Sono state gentilissime e hanno ascoltato i miei problemi, CAZZO Qui qualcosa sta VERAMENTE cambiando !
Restiamo con i piedi ( il piede ) per terra ( anche se fa male ) , ma un po’ di sano ottimisto è quello che ci vuole e poi toccandomi la parte dolorante posso esclamare Qui qualcosa sta cambiando !
Buone Corse a Tutti !!!!