Multi Tabbed Widget

lunedì 31 gennaio 2011

24

Scacco alla metatarsalgia e tendinopatia del flessore in 5 mosse…

La diagnosi è metatarsalgia dell’avampiede sinistro e tendinopatia del flessore – paroloni, ma alla fin della fiera pensavo molto peggio anche se aspetto prima di cantar vittoria …

Cantar vittoria per il fatto che posso correre anche se aspetterò mercoledì per tornare in pista …

Il bello è che sembra sia dovuto alle mie mille camminate a Boston più che alla corsa e soprattutto al fatto di aver sottovalutato in maniera irresponsabile i tanti allarmi che arrivavano da sotto Sorriso

Vabbè son fatto così, prendere o lasciare …

avam

Per ora vorrei sintetizzare la terapia, poi vedremo di approfondire la cosa, di scrivere voglia ZERO :

Ghiaccio 15’ al giorno

mercoledì 26 gennaio 2011

26

La (lucida) FOLLIA…

Settimana piuttosto interlocutoria la scorsa, tante cose da raccontare, ma pochissima voglia di scrivere …

Nella bellissima foto io e Skalovics in eterna sfida Sorriso grazie al mitico Roberto Mandelli

Essendo il mio un blog esclusivamente podistico quando subentrano problemi e non corro mi passa l’ispirazione, vado in crisi mistica e preferisco di gran lunga leggere e predermi delle pause …

Ma oggi qualcosa è cambiato è di colpo ecco tornata una voglia irrefrenabile di raccontare, di scrivere, di far sapere a tutti quanto sono felice nonostante abbia un piede più di la che di qua Sorriso

Sono stato fermo BEN, dico BEN quattro giorni, mi son sembrati mesi, anzichè accumulare acido lattico ho accumulato tanto stress e visto il risultato dell’ecografia di giovedì (esame alquanto inaffidabile) sono tornato a correre contro ogni logica e contro la volontà del Mister…

lunedì 17 gennaio 2011

2

Mappa dei Post

domenica 16 gennaio 2011

26

Epilogo del 6x800 e sempre più dolore al piede!

Allenare la condizione aerobica su un soggetto come me è molto difficile! E’ risaputo che mi trovo molto meglio con quella anaerobica, sicuramente riesco a migliorarla più velocemente, mentre per quella aerobica credo ci voglia il triplo dell’impegno e soprattutto più sedute – Penso di essere una persona estremamente lattacida

La questione è che io preferisco un dolore fortissimo che si esaurisce velocemente che un dolore moderato che dura a lungo …ma posso, voglio e credo di poter migliorare…

E’ essenzialmente un problema di testa e ci sto lavorando …

mercoledì 12 gennaio 2011

16

Al Giuriati “Attenti a Quei 3 Lattacidi” …

Oggi al Giuriati mi han fatto un c… così Sorriso

Allenamento del mese, Radio Giuriati narrava che il Levriero voleva prendersi mezza giornata di ferie per non mancare …e dopo aver battuto niente popo di meno che Lo Zio e Skalovics al Campaccio ha totalmente mollato i freni …io aggiungo che la classe non è acqua …

Stamattina avevo qualche linea di febbre, non stavo per niente bene, ma la Tachipirina e 2 brioches alla crema mi rimettono un attimo in careggiata, mai mi sarei perso l’allenamento di oggi

Presenti alle ore 12.15 il redivivo Panda e il redivivo Alessio entrambi reduci da infortuni ed entrambi dotati di indubbio talento – Poi ci sono io con il piede dolorante che cerca di scaldarlo e fare finta di nulla …

domenica 9 gennaio 2011

15

L’evoluzione del 10x400 e l’avventura all’Alpe Quaggione!

Archiviato il Campaccio di giovedì e un bel fondo lento di venerdì, Sabato decido di anticipare l’allenamento di domenica e di tornare alla Montagnetta dopo qualche settimana passata ad allenarmi sotto casa vista l’impraticabilità delle salite asfaltate…

Piove, ma non ci si può lamentare e oggi (sabato) ho una seduta davvero dura che nelle ultime due (8/01 e 19/01) subirà delle importanti evoluzioni in vista della tabella specifica che inizierà il 24 gennaio p.v.

era risc +P+MB +10x400 rec 1’25” souplesse +5x300 salite rec 2’
diventa risc +P+MB +10x400 rec 1’25” camminando +5x200 salite rec 2’
diventerà risc +P+MB +8x400 rec 2’00” camminando +5x200 salite rec 2’

Lo corro sulla Via Cimabue, un bel rettilineo segnato e sarà davvero una fatica bestiale, ma ben ripagata perchè alla fine la media sarà di 3’12”/km (contro il 3’22” miglior allenamento con recuperò però in souplesse) – tempo di andare alle salite che fino ai 200 tirano davvero tanto …41”.5 di media e soddisfatto anche perchè trattasi di forza resistente e non vanno fatte al max …

Sensazioni comunque di un allenamento durissimo …

giovedì 6 gennaio 2011

20

54° Campaccio–senza infamia e senza lode …


Quando varchi la soglia del mitico campo di San Giorgio su Legnano situato in Via del Campaccio non puoi non emozionarti …

Io non corro da tanto, ma è già il mio secondo Campaccio, una delle campestri più famose e belle a livello internazionale …

L’aria è frizzante e scorre un agonismo impressionante! Lo vedi dalle facce tirate, dalle divise delle varie società e subito ti rendi conto di essere in un posto d’elite oltrettutto alla modica cifra di euro 5,00 …

Il piede sembra tenere anche se fa male, ma per esperienza dopo il riscaldamento passerà ed in gara non mi darà grossi problemi se non psicologici quando spingo sull’avampiede, ma è tutto calcolato …a preoccupare sono un po’ le gambe, i quadricipiti, quelli bruciano tanto, ho ancora gli scatti 40+10 e soprattutto gli SkipA di martedì …un giorno non basta a smaltire …l’allenamento killer mi rovinerà la gara come fece per Palazzolo e per l’Idroscalo …ma anche questo è sempre tutto calcolato …

Alla partenza sembra di essere sotto il Colosseo in occasione della Maratona di Roma, una folla impressionante! 300 persone sul pratone legnanese è cosa grossa …

martedì 4 gennaio 2011

22

In attesa del Campaccio riepiloghiamo …

In attesa di correre il Campaccio attaccato alle braghette di Nicola

Visto che è parecchio che non faccio riepiloghi ecco qua le ultime su quanto sto caricando in questa tabella generale atta a costruire per poi passare alla tabella specifica dalla data del 27 gennaio p.v.

Ho già dato un’occhiata alla specifica ed è veramente stimolante! Sarà dura, ma l’impegno sarà massimo e ci sarà davvero di che divertisi soprattutto sfidando tutti i miei punti deboli sul 1.500 …

Per quanto riguarda il presente oggi allenamento da bruciare le gambe altrochè rifinitura! Maledizione il Mister non mi permette di fare una gara come (d)io comanda! Vabbè, ha ragione, ma l’allenamento di oggi mi mette un po’ sulle ginocchia….

Riscaldamento 4K a 5’/km poi un 2x800 in/out che non sono altro che progressioni su 40 metri e 10 metri quasi massimali con tempi sui 50 totali che vanno da 6”74 a 7”12” – in totale 8 intervallati da decellerazioni di 50 metri, 100 metri in souplesse e 5 minuti di recupero passivo dopo il quarto …

Sembra una stupidata, ma finisce con le gambe che bruciano e i glutei affaticati e ti toccano ancora i famigerati SkipA!

Calcola la tua velocità
 
Ore:
Minuti:
Secondi:
Metri:
Minuti/KM:
KM/h:
 

 Fonte www.tuttopodismo.it





Responsabilità
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.