Arrivo bello fresco pedinato dall’amico Salvatore Garro che cercherà di insidiare la mia posizione! Fortuna che Elio mi grida “guarda che ti prende” …saran 50 metri in 7” per non farmi passare
In effetti sull’ultimo chilometro me la sono presa un po’ troppo comoda, ma forse è meglio partire dall’inizio …
Prima o poi la fatica passa a chiedere il conto, prima o poi doveva capitare, in fin dei conti me l’aspettavo anche se il conto non è stato così salato contando fino in fondo
Di gare non ne farò fino a fine aprile, questi sono solo allenamenti di potenza aerobica e/o corti veloci e così devo interpretarli anche se oggi sono stato un po’ rinunciatario, ecco questo mi delude un po’ …
Correre però con le gambe che bruciano quando ci sono ZERO gradi e sentirsi i 12 biscotti al Plasmon gorgogliare dal 2°K non è proprio il massimo, eppur mi sono divertito!
Mettiamola così : la delusione viene ampiamente compensata dalla consapevolezza!
Consapevolezza che sto caricando come un mulo …dopo i sei allenamenti consecutivi (e 2 palestre!) venerdì ho corso un fondo lento con gambe molto dure e rischiando grosso uscendo mezzo nudo …
Certo c’era un bel sole, ma c’era anche un vento forte e gelido che ha rischiato di minare le mie difese immunitarie fortunatamente molto vigili …
Poi ieri ho fatto un allenamento di velocità, certe rasoiata alle gambe : scatti e scattini che ti uccidono e poi 180 alzate di SkipA di cui 120 con la palla medica!
Oggi scendendo dal letto le gambe ancora bruciano, sono chiaramente stanco, ma comunque pronto per un bel corto veloce all’Idroscalo in occasione della Grande Sfida in memoria della dolcissima Claudia Landolfi che saluto affettuosamente!
Fa un freddo cane, ma decido per i pantaloncini corti e le calze lunghe! Non faccio tempo a scaldarmi che già si parte e fino al 3K sentirò sempre le gambe gelide …
Passa molto forte: il 1K a 3’43/km , sto proprio bene e cerco di stabilizzarmi su un’andatura più alla mia portata passando al 3K in 11’40” (3’54”) perfettamente in linea con il mio obbiettivo!
Il problema arriva durante il 4K : le gambe ancora gelide iniziano a bruciare, vanno in riserva ( o in vacanza? ), insomma non vanno più…
Ho tanto fiato, ma non riesco a spingere …zero …mi sfugge il gruppo e non riesco mininamente ad accorciare ….controllo il Garmin e infatti il ritmo del 4K è 4’11” ( rallentamento vistoso! ) …..
Sul 4° ho la fortuna di vedere Matteo con le sue calzette rosse e visti i precedenti al Monga cerco di prenderlo ….lo affianco quasi subito, mi metto davanti a tirare e le cose cominciano leggermente a migliorare …..
Leggermente visto che il 5° con un pezzettino di salita lo chiudiamo a 4’08” ….Matteo mi chiede il ritmo e corriamo fianco a fianco fino a quando finito lo sterrato inizia l’asfalto e riesco ad aumentare, senza ammazzarmi, ma le gambe tornano un pochino toniche ….
Matteo è partito troppo forte e perde terreno ( gli darò 9” circa ), io sicuro della mia posizione torno a correre bene senza esagerare, ma a 50 metri dalla fine sento gridare “guarda che ti prende” ….penso sia Matteo e allora scatto come un missile, devo dare tutto perchè l’amico è lanciato mentre io non sto forzando, sto letteralmente zampettando verso l’arrivo …..
Tengo la posizione e chiudo il 6°K a 3’48” per una media totale di circa 3’57”/km ….
Soddisfatto? No di certo, ma è normale …..dovrei fare mille studi per trovare pro (carico come un mulo) e contro (sensazione di aver corso in modo rununciatario come appagato), preferisco chiudere sorridendo e facendo un bel po’ di foto ….
Poi a pranzo mi rifaccio alla Trattoria Toscana con una bella compagnia, da ridere e poi dai guardate la foto che personaggio (Pimpe lo conosci?) Auguri Moretz!
Tutto prosegue bene, stasera però vado a letto presto, sono appena tornato da una seduta di 1 ora in palestra faticando parecchio …
Buone Corse a tutti !
P.S. un complimento particolare all’amico SKALOVICS ( L'avversario che ogni podista sogna di avere... ) oggi a PB sotto i 38’ per la prima volta! Chapeau!
Tweet |
|
11 commenti:
Beh sotto carico con quella partenza secca ci può stare non è mica un tempaccio un media di 3'57''
Complimenti Luciano, sarai carico come un mulo ma mi sembri anche carico come una molla. Continua così!!!
Ma da quando ti sei dato alla "calza lunga"? stai aspettando già la Befana?
@MICIO
si ...diciamo che sono un po' deluso dal "carattere" ...ma ho le gambe stanche ...ora sono incriccato :-))
@DAVIDE
La Befana dovrà portarmi un grande CAMPACCIO!
Le sto provando e trovo siano molto comode!
Ah sugli affondi finalmente ho trovato qualcuno più scarsi di me eh eh io uso due manubri da 8 :-))
già, la consapevolezza compensa un sacco di cose, soprattutto quella dei propri mezzi.... :) guarda me!
ma se po' sape' che te ridi???
quanti all'alba?
er califfo.
@CALIFFO
c'è sempre da ridere nelle gare societarie ...alla partenza per qualcuno che parte come un razzo e crolla e all'arrivo perchè c'è sempre qualcuno che cerca di passarti in volata ...(da qual pulpito eh eh) ...
-4,5 all'alba!
@YO
tu compensi tutto perchè sei un grande a prescindere!
Belle le foto!
Sembra tornata la primavera, anche noi ieri alla 10k a MonteCarlo abbiamo trovato una bella giornata!
Buonanotte !.....(:-))))...
forse avrei potuto gareggiare con te, avrei tirato fuori la lingua ma con i giusti stimoli magari sarei riuscito a tenerti il passo ... chissà!
cmq con il carico di lavoro che avevi alle spalle che vuoi pretendere!
bravo ragazzo...
e bravo il maniaco moretti !! :-))
@FRANK
primavera gelida :-) A Montacarlo c'erano sicuramente 12-13 gradi in più :-))
@DIEGO
:-)
@TOSTO
sarebbe stato bello tirarti ! Poi ce la giocavamo in volata :-)
@PIMPE
e non ho preso la foto con Daniela, sarebbe stata da prima pagina :-)
Posta un commento