Lo ammetto, sto un po' latitando, ma ho buone ragioni eh eh :-)) - La 27h Christmas Race di oggi però non posso non raccontarla e poi ho promesso a tanti di mettere on-line le tantissime e bellissime foto fatte da mia sorella!
La tosse fortunatamente mi è passata, ho il raffreddore che però mi concede una tregua! Il problema è l'avampiede sinistro che continua a farmi male soprattutto in questo periodo fortemente umido!
Skalovics è influenzato, ma mai si perderebbe la sfida infinita! Lui è duro a morire, un vero guerriero!
Comparando sarà sicuramente lui più svantaggiato visto che dopo il primo chilometro non sentirò più dolore al piede e anche la pesantezza di stomaco, eredità del cenone della sera prima, sparirà ....lui naturalmente negherà per quel gran signore che è...
Briefing alla partenza con tutti e alle 9.30 si parte! Cerco subito di imprimere un buon ritmo anche se Franco sembra averne di più fin dai primi metri ...
Il primo chilometro scorre veloce a 3'34" e comincio ad avere le prime avvisaglie. Il fiato comincia a farsi grosso, ma il piede non fa più male e cerco di distendermi. Passa Stefano e al grido "Non Molliamo" mi attacco dietro - La maglia nera di Franco è sempre più lontana, ma ancora visibile ...
Al primo passaggio ( 1.800 metri ) io sono qualche metro dietro a Stefano, un pochino al gancio a dir la verità, difatti al passaggio del 2K comincio a perdere terreno ...
Sarà un chilometro durissimo sia fisicamente che psicologicamente! Vedersi Stefano sfuggire non aiuta e i metri che mi separano da lui cominciano ad andare in doppia cifra! Sto calando di brutto, non oso guardare il Garmin, ma capisco che sto entrando in un baratro!
Le gambe però sono belle calde e provo un piccolissimo allungo - spezzo il fiato e guardo fisso per terra! Un po' mi riprendo, ma non basta perchè alzando lo sguardo Stefano si allontana ....
Per un attimo penso che quest'anno dovrò deporre le armi e accontentarmi che Stefano accorci le distanze e passi 1-2 nella conta delle nostre sfide alla Christmas Race!
Poi però succedono tre cose in successione :
- Penso alle campestri e alle bastonate che ogni volta mi prendo dall'amico rivale allora penso che oggi possa anche essere il mio giorno e che non tutto è perduto!
- Sento mio padre farmi il tifo e visto che Stefano è solo a qualche decina di metri l'avrà sentito anche lui...
- Mi passa un atleta in grande progressione ...
Vedo Stefano calare un pochino, per me è giunto il momento di attaccare! Saranno 650 metri di fuoco! Accorcio e questo mi galvanizza e allora cambio decisamente passo ....
Vedo il triplete a portata di mano e sembro assatanato ...
La crisi è passata e ora ne ho davvero da vendere! Eppure 100 metri dietro sembravo letteramente spacciato...
Sul finale riesco ad innestare una volata portentosa tanto da passare Stefano e altri 3 podisti decollando letteralmente sul traguardo ( la foto di copertina è siginificativa ) .....in 13'25" (3'40"/km! ) e 20" in meno rispetto all'edizione precedente!
Vinco la personale goliardica sfida, ma tra i due litiganti è il terzo a godere! Franco Valsecchi arriva primo Road staccandomi di 16" ...non avevo dubbi, ma attento che siamo sempre più vicini eh eh :-))
Termina una gara e una sfida bellissima e non vedo l'ora che arrivi la prossima. Vinci o perdi è sempre un grande divertimento con amici così ....
E ora sono pronto a prendermi le randellate al Campaccio, ma venderò cara la pelle e cercherò di dare tutto per ridurre al minimo il gap che mi separa da colui che quando corre una campestre prende il nome di Skalovics!
Tweet |
|
27 commenti:
che fanatico, sei quasi il più veloce ma anche il meno vestito del gruppo.... ;))
calcolando la zavorra da cenone hai fatto un garone e quel sorriso mentre guardi l'orologio la dice lunga sulla condizione ma sono freddolosi gli altri o usi un unguento riscaldante??
buone scorpacciate festive ;)
Yogi il trucco è lì... Meno vestito>più freddo: un'ottimo espediente per correre più velocemente a rivestirsi :-D
Auguroni Lucky!
Come il solito i tuoi racconti sono da leggenda: ma oggi il tuo abbigliamento ci stava perchè faceva (per la stagione) decisamente caldo!
grazie ragazzi eh eh ...Beh sull'abbigliamento ha ragione Micio! Siamo passati dai -7° della scorsa settimana ai +7° di oggi ...
Ero fin troppo vestito ...certo io non soffro troppo il freddo!
Non uso creme prima della gara ...al Campaccio però ho un campione omaggio di TRIONO e vorrei provarlo (ma non è riscaldante)
Caspita stasera a Roma ci sono 8 gradi e ho corso più coperto di tutti voi.
Sarà la vecchiaia o la latitudine ?
Auguri.
davvero una grande corsa , bravo lucky !!!
Bravo Lucky!!!
Mannaggia oggi ti ho visto un momento poi sei scomparso! ho fatto la competitiva ed alla fine ho guardato in giro, ho salutato tanti amici ma tu non c'eri più...va beh alla prox.
Buon anno se non ci si sente più!!!
e vai!
bravo Luciano e tanti auguri :)
Complimenti per la gara e Tanti Auguri di Buon Natale e Buone Feste!
@FABIO
peccato! Ho corso la NON COMPETITIVA e siamo partiti alle 8.30 poi dovevo scappare, ho visto solo in mio amico che ha finito i 12K in 48' poi sono tornato a casa che avevo un pranzone...
Prima non ti ho visto, sarà sicuramente per la prox! QUANTA ACQUA!
@GIAN CARLO
credo proprio sia la latitudine, a Roma siete abituati troppo bene con il clima :-))
Grande Lucky, non molli porprio mai. Auguri di Buon Anno
Solo chi c'ha il fisico si permette maglietta e pantaloncini.... ;)
Bèlla gara!
ah ah mai arrivare con un velocista a fianco.. grande Lucky.. ma il carognone si rifara' nei cross, e lo sai ...
Skalovics non molla mai per quello e' un grande!! ;-)
ciao
p.s. grande patakka raduno nelle foto ...
Non hai pena per per quel povero Stefano,in fin dei conti è Natale...
Complimenti per il finale,ma sul vincere o perdere tanto siamo amici ho qualche dubbio.
Non sarò nel mio miglior momento di forma ma è ben vero che ieri mattina il buon Lucky mi ha randellato ancora una volta sul veloce percorso della Xmas race.
Così come è vero che oggi il sottoscritto e gli altri del gruppo che ieri sono finiti nelle retrovie eravamo a sputar sangue sui 12 km competitivi di Moncucco. Altro che venire a fare un giretto sotto l'acqua... no comment! ;)
@GIULIANO
mai :-) ..tanti auguri !
@INSANE
c'era gente in canotta! Su gare così intense ho bisogno di sentirmi libero tanti ti scaldi quasi subito!
@PIMPE
io glielo avevo detto "staccami prima" altrimenti ...
eh eh infatti grandissimi raduno Patakka!
@MAXRUNNER
Beh mi ha fatto il regalino di Natale visto che alle campestri mi massacrerà di brutto!
sull'amicizia posso assicurarti che è così ...quest'anno ci siamo sfidati dai 1.000 metri in pista alle campestri e ti assicuro che sono in netto svantaggio, ma per me vincere o perdere non cambia nulla nel rapporto con lui ...cambia invece nel rapporto con me stesso eh eh ...lo ammetto, mi piace vincere :-))) però accetto di buon grado le sconfitte :-))
@SKALOVICS
confermi sul commento sopra?
Diciamo che dovrai allenarti perchè anche se preparo gli 800 sto migliorando molto aerobicamente e se non ti batterò nelle campestri nel 2011 ( cosa certa ) lo farò nel 2012 :-)))))
A Moncucco avevo un fondo lento e sai che non transigo sulla tabella e poi, scusa, mi sembra di averti dato 20' no? :-)))))))))))))
Ci vediamo al Campaccio! :-))
Quando leggo i tuoi tempi, rosico parecchio...Auguri, Lucky!
@ Maxrunner: confermo tutto ciò che ha scritto Lucky. Poi, sai com'é, dovresti sentire sempre entrambe le campane: il ragazzo è una vera iena in pista, ma su strada (oltre che sui cross) mi vede solo alla partenza e dopo l'arrivo. La Xmas Race è l'unica gara su strada in cui riesce a starmi davanti, vista la distanza breve. Sono io che do il contentino a lui ogni Natale, altroché! ;)
@ANNA
Beh rapportando il sesso sono io che rosico! Hai tempi e piazzamenti superlativi !!
@SKALOVICS
eh eh goditeli perchè tra poco ti rimarranno solo le gare che non faccio eh eh eh eh ....e poi tra qualche anno nemmeno quelle :-DDDDD
Ciao Lucky, sai cosa mi piace dei tuoi post?? che sembrano tante gare di 400 metri. E' una guerra di dettagli e momenti presi al volo!! vivi ogni corsa con una grandissima passione!! E' bello!!!
Buon 2011!!! dovrò leggere i tuoi PB :)
Passare dalla crisi alla volata fatta a 1000 é di sicuro stata una splendida sensazione.Come al solito tu seu duro a morire.Ciao e buon fine anno.
Come sempre i racconti delle tue gare sono davvero adrenalinici.
Te, RB e Bress siete super in queste cose...poi anche a correre non siete mica male! ihihih
E bravo Luciano che mi piazza la zampata nel finale come ogni ottimo velocista sa fare. Certo che viaggi veloce!
Auguroni di buon anno anche a te :-)
PS
Eri in pantaloncini per mostrare le tue gambe sexy?
@DAVIDE RIB
ti ringrazio Davide, hai ragione, ma forse dovrei pensare di meno e correre più forte eh eh ...scherzo naturalmente a tutto questo c'è dietro quello che dici tu ovvero la passione!
ti rinnovo gli auguri e preparati perchè il prossimo anno altri PB ci attendono :)
@PASTEO
mai mollare! Grazie e tanti auguri anche a te Alberto!
@MAURO
che onore! In mezzo blogger storici...non ti preoccupare per il prossimo anno sono previsti miglioramenti e velocità superiori :-))))
@LUCA
non potevo certo deludere le mie fans! :-))))
tanti auguri anche a te!
Come ti va il dolore all'avampiede?????
grazie dell'interessamento Anna, oggi un po' meglio ...stranamente dopo l'allenamento non mi si è gonfiato e zoppico poco ...
Il problema è nel riscaldamento e nel post allenamento, di solito ho un male pazzesco che mi fa zoppicare...
Sono comunque ottimista ...
Posta un commento