Non sembro un vero FOTOREPORTER? ...e poi un messaggio per il LEVRIERO ...sarei io quello con i coscioni ?
Nella foto da sinistra Lucky, Furio e Hal78
Prima di iniziare a raccontare dei miei allenamenti volevo fare una riflessione...
da sinistra in piedi : Lucky, Alessio, Pimpe, Luca "Gingko", Hal78 - seduti da sinistra Furio, Patty, Stefano e MIKA! |
Dopo il bellissimo allenamento di martedì scorso ampiamente relazionato la sera stessa ho fatto un'oretta di palestre oltre a 1 ora di PILATES (convinto dall'istruttore) - La sera avrei mangiato il gatto tanto avevo fame! Il giorno dopo un'oretta di fondo lento con addominali urlanti (maledetto Pilates) a 4'50 e giovedì meritato riposo (ero letteralmente distrutto!).
Ma veniamo a venerdì anzi a sabato, giornata cruciale e molto importante!
Venerdì avevo un convegno ad Oleggio Castello tutta la mattina così decido di spostare lo specifico 800 alla sera non calcolando il mega diluvio ...aspetto aspetto, ma niente, non spiove! Decido così di tornarmene a casa arrabbiatissimo dopo aver perso 3 ore tra attesa fuori dallo spogliatoio e traffico! Troppi recuperi DA FERMO per rischiare e poi, ragazzi, veniva giù il finimondo!
Dovrò farlo sabato unendolo alla palestra e seguito subito il giorno dopo dalla biciclettata alla mezza del VCO e dal medio! Una mazzata pazzesca!
Sabato mi scaldo parecchio sotto il diluvio, ma appena entro in pista come d'incanto smette di piovere! La pista è molto bagnata così opto per le chiodate per le sessioni veloci e le A3 per le sessioni medie! Il piatto è interessantissimo :
2x800 rec 400 metri / rec 5'
+ 1x400 rec 6'+
1x500 rec 10'+
6x30 salita rec 2"
I primi 800 corsi con le A3 vanno via molto bene media 3'58"/km e recupero media 4'58"/km - come al solito finisco piuttosto stanco - Il tempo di mettermi le chiodate ed è già ora di ripartire per il 400! Cerco di simulare un avvio di gara molto veloce, passo al 200 in 31" poi controllo, forse troppo, chiudendo in 64" (avrei preferito correre in 63", ma...) - sul 500 non posso fallire, passo al 300 in 50" spaccati e chiudo alla grande in 1'22" con un ottimo finale sempre in spinta e con grandissima voglia di soffrire!
Con i glutei "in fiamme" rimetto le A3 e dopo 10' ecco le salite a palla sui 30 metri! Ho recuperato perfettamente e sento una gran forza dentro di me! Recupero mediamente 1'50" , difficile scendere sotti i 5" con l'asfalto bagnato e con le A3, ma 5"03 / 5"10 / 4"89 / 5"02 / 4"95 / 4"90 -
Sensazioni davvero ottime! Non nascondo di sentirmi in gran forma!
Il pomeriggio ho la palestra che non mi crea grossi problema, ma domenica mattina mi sveglio un po' stanco. Decido così di spostare il previsto FL+FM la sera dopo la mezza del VCO (in bicicletta) e il mega pranzone con gli amici Blogger!
Intorno alle 17.30 arrivo a casa, mi riposo ed esco ...
Sul lento faccio una fatica bestia e fatico a tenere i 5'/km ...soprattutto sento le gambe dure dall'allenamento di ieri e dal mega-pranzone di Ornavasso :-)
Sul medio invece le gambe cominciano a slegarsi e dopo 1K abbastanza fiacco ( 4'21" ) si cela il mio attuale stato di forma e lascio i freni correndo sempre sul filo del 4'/km chiudendo ad una media di 4'14" ...
A questo punto sarà solo rifinitura (domani) e scarico e domenica mattina si parte per Cagliari ...
Buone Corse a Tutti !!
P.S. aggiornate le gallerie fotografiche PICASA e SKYDRIVE
1. 23/09 Corrigiuriati Memorial Garimoldi 5.000 in pista
2. 26/09 Mezza del VCO