Dopo il bellissimo allenamento di domenica scorsa non mi sono certo annoiato, in sequenza ecco i miei allenamenti di questa settimana :
Lunedì il BLOGPOINT Fondo Lento e Blogpoint a Domodossola! Un po' stanco dall'allenamento del giorno prima e dall'immensa mangiata del mezzogiorno (polenta con cervo, salsiccia, funghi porcini, formaggio, lumache, brasato, bruscitt, spezzatino + antipasto misto a base di saluti Ossolani...SI SI HO MANGIATO TUTTO!) mi son sparato 14K su terreno ondulato accompagnato per tutto il tempo da una sensazione di rigetto mostruosa! Fortuna che non ho portato il cardiofrequenzimetro (per rispetto a me stesso!) perchè ho corso a 5.15 con una frequenza, credo, vicina alla massimale. Tutto il sangue era impegnato nello stomaco e non vi dico ...
Torno al Curotti, mi faccio qualche giro di pista mestamente al buio e intorno alle 18.00 vedo il faccione sorridente di KIKKO che mi saluta e mi batte un cinque! Poco dopo arriva anche FURIO e si scambiano 4 chiacchiere! Qualche minuto dopo ecco entrare Ale il Leprotto, famoso per le sue progressioni finali ...fortuna che ho già corso perchè l'ultima progressione ancora la ricordo :-))- Torno in vigezzo bello rigenerato (...e digerito) a farmi l'ennesima "vasca" ai mercativi di Natale.
Martedì RIPOSO! (ebbene si)
Mercoledì salite, la fiera dell'artigianato e il ritorno della fascite (che sfiga! se non ricordo male avevo appena detto a YOGI di aver firmato un armistizio).
A messdì un bel freddino, ma un meraviglioso sole bacia un grande allenamento! Solito riscaldamento e poi parto con gli sprint con la novità delle due partenza dai BLOCCHI 2x(4x50) quasi massimali tanto per accumulare un po' di acido lattico prima delle salite sui 300. Al primo esco come un missile, al secondo vengo rimbalzato ...vabbè 1-1 ....tempi tutti intorno ai 7" bassi senza cmq crono se non sugli ultimi 2 spingendo al massimo solo negli ultimi 20 metri...
Pieno di acido lattico parto per il 10x300 in salita con recupero in souplesse 2"00 (in pratica arrivo torno giù e riparto).
A differenza della volta scorsa sono meno timido e rischio di scoppiare alla prima (63" da panico! Mi pareva di avere una turbina al posto delle gambe)! Mentre torno giù ho il fiatone da finale sugli 800 e penso "sono fottuto" poi recupero e vado alla grande! 72" - 74" - 73" - 76" - 75" - 74" - 74" - 77" - 69" - (media del rec 1'59"), sull'ultima manco fosse una finale mondiale mi lancio come un forsennato sui primi 160 metri molto pendenti, allo scollinamento pieno di acido lattico rischio il crollo, mi riprendo, giro il tornante e pianto una volata di 50 metri con dietro un cane che alla fine non riesce a prendermi ...ormai io e i cani siamo grandi amici eh eh ...defatico 2K, stretching e doccia!
Alla sera Fiera dell'Artigianato, 3 ore con scarpe scomodissime. La fascite rompe il patto e comincio a zoppicare alla grande. Torno a casa con un piede infiammatissimo! Ghiaccio e cerotto antinfiammatorio e nanna ....
Oggi recupero un FL, potenziamento e nuovo armistizio con la fascite
Stamattina mi sveglio presto, tolgo il cerotto antinfiammatorio e firmo un nuovo armistizio con la fascite! A messdì con Cristiano un bel fondo lento con il ritorno del cardiofrequenzimetro. 1,5K a 5.48 e poi 9,22 a 5.04 con un FcMed 138 (74%) con gambe un po' provate dalle salite, ma comunque belle reattive. Stretching, 2 chiacchiere con Antonio fortissimo velocista dell'Ambrosiana e i fenomeni Danilo Goffi (2.12 alla Maratona di Firenze a 37 anni !!!) e Diego Abbiatescianni (2.19), doccia e si torna al lavoro.
Stasera SEDUTONA di potenziamento in palestra :
Camminate (1 serie):
- camminata sulle punte
- camminata sui talloni
- camminata esterno piede
- camminata interno piede
specifico (3 serie):
- squat completo balzo con bilanciere 1x15 con 7kg+3kg + 1x12 con 7kg+6kg + 1x20 con 7kg+3kg
- molleggi 1 piede x polpacci con manubrio 1x50 con 6kg + 1x40 con 8kg + 1x50 con 6Kg
- mezzoponte x glutei 3x20
- saltelli piedi uniti gambe tese x polpacci 3x30
- balzi reattivi in leggero avanzamento piedi uniti ginocchio flette leggermente 3x20
con cavigliere 2kg (2 serie):
- flessori (in piedi) 2x20 + flessori più addominali alla sbarra (duri duri duri) 2x10
- femorali 2x20 (in piedi sollevare piede dietro fino gluteo)
- adduttori 2x20 (disteso di fianco sollevare tesa la gamba che sta in basso, l’altra piegata)
- glutei 2x20 (disteso di fianco sollevare tesa la gamba che sta in alto)
generale (2 serie):
- lombari (prono piedi bloccati flettere busto) 2x15
- pettorali (flessioni) 2x15
- dorsali (sbarra) 2x5 (faccio PENA, ma ho comperato alla Decathlon la spalliera scontata e per la fine dell'inverno voglio arrivare almeno a 2x15)
- deltoidi (manubri) 2x10 con manubrio 4kg + simulazione della corsa con le braccia sempre manubrio 4Kg 2x10
Naturalmente Stretching prima e dopo ...
Vabbè complimenti a chi ha letto tutto il POST, ma ho fame di allenamenti e sono molto carico (in tutti i sensi) ...non vi preoccupate se domenica farò la 10K camminando :-))
Buone corse a tutti !!
Tweet |
|
29 commenti:
Letto tutto (ma no so se ho capito tutto)...visto che sei così carico, guai a te se domenica cammini!!
Preferisco non immaginare i gas di scarico di quel lento post lussuria cullinaria!!! credo che procedevi solo per quello!
Grande Danillo Goffi! legnanese come me!!!
Io l'ho letto tutto e per primo!
Ottimo lavoro Lucky, sei forte.
Occhio solo a non esagerare con gli antinfiammatori. Le infiammazioni sono messaggi del nostro corpo che ci dice di frenare...
In bocca al lupo
Minchia! Il tempo di scrivere il messaggio e sono diventato terzo
a proposito di gas di scarico post-culinari...
ma lo sapete che il metano emesso dal retro dei bovini è responsabile del 50% dell'inquinamento brasiliano???
luciano er califfo.
Ora capisco xkè nn ti conosco bene: sei di un altro pianeta e io coi marziani nn lego :D scherzo lucky, t'ho letto tutto, tutto chiaro o quasi, ma x qnt riguarda gli esercizi in palestra almeno qlc immagine d'esempio dovevi postarla IHIHIH
polenta con cervo, salsiccia, funghi porcini, formaggio, lumache, brasato, bruscitt, spezzatino + antipasto misto a base di saluti Ossolani.....ma dico io allora mangi pure te...alla faccia dell'atleta....!!!
Codesta fascite non la trascurare Lucius, ti si sta ripresentando un po spesso mi pare.
E' tempo che la saggezza transoceanica del Califfo ti imponga un regime alimentare più talebano: acqua e gallette per cominciare!
Tzè, ma dico io...
:)
Al di là di tutti i numeri che hai spiattellato, che mi ha colpito in modo particolare è stato il menù che ti sei pappato: mi hai fatto venire fame alle 9:00 del mattino!!
Complimenti!
P.S.: che cerotti usi x la fascite? ma funzionano?
ciao
Vedo che non ti sei tirato indietro col mangiare ... bravo bravo ... :D
A sapere che mercoledì eri a milano ti provavo a chiamare ... io ero in fiera attorno al castello ... magari in qualche modo o orario assurdo ci si beccava :)
Dai che domenica sera ci metti sopra un caffè a tutti questi allenamenti.
@CRISTINA
Speriamo di aver assorbito il potenziamento! Cmq ce la metterò tutta :-))
@DANI
No ero proprio bloccato di stomaco quindi tenevo tutto dentro! Molto peggio! :-))
Goffi è proprio forte, mi ha detto che su una maratona veloce può fare 2.11.....
@FABIOg
li uso pochissimo ...solo in condizioni estreme.
Per esempio ora li metto per 3 giorni poi per un bel po' non li uso ....
In caso faccio massaggi con Arnica e applico ghiaccio....
L'allarme sembra cmq rientrato!
In bocca al lupo per domenica....
@CALIFFO
Alla faccia....ma cosa mangiano?????
@ERMORO
Addirittura :-))))
Prossimamente vorrei mettere addirittura dei video esplicativi secondo me molto utili ....o almeno: io li cerco sempre!!!
@FRANCA
Da agosto 2008 ....è proprio una brutta bestia!
L'alimentazione è una cosa che proprio non curo, forse dovrei, ma non voglio precludermi NULLA! :-))
Se dovessi toccare l'alimentazione forse andrei più forte...ma vuoi mettere un bel piatto di polenta? :-))))
@FAT
Le gallette di riso le mangio. Il problema è che quando attacco ne faccio fuori una cinquantina in 10 minuti ...
FAT non è che mangio male (eh eh) il problema è che esagero ....
Al ponte dell'immacolata mi sono scofanato anche la frutta secca che fa bene (vitamina K) consumandone però in quantità industriale...
Non ti dico il giorno dopo :-)))
Il mio prob è che non ho limiti....di DIXI ne mangio 2 sacchi alla volta.....
@KAYAK
Buongustaio !!! :-))
Ho preso recentemente dei cerotti generici a base di ibuprofene (o almeno credo) che danno anche una sensazione di freddo e fanno ...o almeno a me fanno!
Li uso poco, ma credo che il rilascio graduale nella notte sia vincente....
Sto pensando di prendere i NO DOL che non hanno effetti collaterali essendo a base di Arnica, Artiglio del Diavolo......
@INNO
Andrea io in questo periodo cerco di allenarmi sempre alla pausa pranzo...
La settimana prossima mi alleno giovedì ....fammi sapere che magari un giorno ci becchiamo ....
@GIAN CARLO
non mi fido di te :-)
accidenti ho appena pranzato e mi è venuta di nuovo fame..polenta con cervo, salsiccia, funghi porcini, formaggio, lumache, brasato, bruscitt, spezzatino + antipasto misto a base di salumi Ossolani..mammamia..che bello sport la corsa..^_^..cmq gli allenamenti che stai facendo son proprio belli e mostruosi..mi sn soffermato sulla parte in cui parli della simulazione del movimento della corsa con le braccia usando i pesi..pensavo fossi l'unico ad aver pensato ad una cosa simile e pensavo che fosse una cavolta ^_^ sicuramente nella velocità è utilissimo..anche perchè per i pochi 200 e 400 che ho fatto i tricipiti son i primi che mi fanno male^_^
@Lucky -> allenarmi con te mi viene dura ... soprattutto nella pausa ... :P Dai ... sentiamoci per la partenza del 19 e gara del 20 ... su su ... non fare asociale ... sono solo 30km :)
in attesa delle onde d'urto voglio provare sti cerotti, almeno posso correre.....
Frequentando le persone giuste ci si avvicina ad essere come loro. Se continui a scambiar chiacchere con Goffi e compagnia bella ti ritrovi sul podio da qualche parte :)
@DAVIDE R.
Proprio la corsa ci consente di mangiare tantissimo senza ingrassare :-))
Credo che siano importanti proprio per il fatto che nella velocità le braccia si muovono velocissime in simbiosi con le gambe e ti assicuro che dopo un 400 metri hai sia gambe che BRACCIA distrutte...
Per questo sto allenando deltoidi, dorsali, pettorali e lombari ...
Ho arti inferiori molto deboli rispetto alle gambe....
@INNO
fossi matto :-))))
Se vieni a Milano fammi un fischio, io max 10K ;)
@YOGI
Stasera ti mando i dati del prodotto...
Potresti provare questa terapia "d'urto"
1 ghiaccio per tre sere consecutive
2 cerotti per 3 notti consecutive (lo metti la sera, ci dormi insieme mettendoti una calza così sta ben bloccato e lo togli la mattina)
Sicuramente è meglio delle creme perchè è a rilascio graduale ....
Ci sarebbe anche un altro cerotto che rilascia per 24H che mi hanno prescritto per la costocondrite (ce l'ho però molto lieve) che non ho ancora usato) ....
Stasera ti passo i dati, ma prima di usarli sentiti anche con il medito e leggi bene le istruzioni ....
Io ora sono di nuovo a posto ....spero.....
@TOSTO
Magari ...
Con Goffi ho avuto il piacere di parlare un paio di volte...
La prima volta gli ho chiesto se è sempre andato forte anche quando ha iniziato ...
Lui mi fa "NO..sul 5.000 facevo 14 alti all'inizio " ....sticazzi!!!
@Lucky -> come 10k? naaa ... non ti accorgi nemmeno di essere partito :P
I'm waiting for... :)
Alla fine del menù della prima parte ero già steso al pensiero della "panza" che ti sarà venuta, ma dopo aver letto tutto il blog ho bisgno di un massaggio rigenerante.
Complimenti Luciano!
Ci hai dato dentro eh?
io purtroppo sono un po influenzato quindi riposo forzato...ma appena mi rimetto ti vengo a trovare;)
@DAVIDE ROAD
grande magnata!
@KIKKO
guarisci che ti aspetto :)
Però facciamo lavori veloci ...
Hello. And Bye.
Posta un commento