Dopo il bellissimo allenamento di domenica scorsa non mi sono certo annoiato, in sequenza ecco i miei allenamenti di questa settimana :
Lunedì il BLOGPOINT Fondo Lento e Blogpoint a Domodossola! Un po' stanco dall'allenamento del giorno prima e dall'immensa mangiata del mezzogiorno (polenta con cervo, salsiccia, funghi porcini, formaggio, lumache, brasato, bruscitt, spezzatino + antipasto misto a base di saluti Ossolani...SI SI HO MANGIATO TUTTO!) mi son sparato 14K su terreno ondulato accompagnato per tutto il tempo da una sensazione di rigetto mostruosa! Fortuna che non ho portato il cardiofrequenzimetro (per rispetto a me stesso!) perchè ho corso a 5.15 con una frequenza, credo, vicina alla massimale. Tutto il sangue era impegnato nello stomaco e non vi dico ...
Torno al Curotti, mi faccio qualche giro di pista mestamente al buio e intorno alle 18.00 vedo il faccione sorridente di KIKKO che mi saluta e mi batte un cinque! Poco dopo arriva anche FURIO e si scambiano 4 chiacchiere! Qualche minuto dopo ecco entrare Ale il Leprotto, famoso per le sue progressioni finali ...fortuna che ho già corso perchè l'ultima progressione ancora la ricordo :-))- Torno in vigezzo bello rigenerato (...e digerito) a farmi l'ennesima "vasca" ai mercativi di Natale.
Martedì RIPOSO! (ebbene si)
Mercoledì salite, la fiera dell'artigianato e il ritorno della fascite (che sfiga! se non ricordo male avevo appena detto a YOGI di aver firmato un armistizio).
A messdì un bel freddino, ma un meraviglioso sole bacia un grande allenamento! Solito riscaldamento e poi parto con gli sprint con la novità delle due partenza dai BLOCCHI 2x(4x50) quasi massimali tanto per accumulare un po' di acido lattico prima delle salite sui 300. Al primo esco come un missile, al secondo vengo rimbalzato ...vabbè 1-1 ....tempi tutti intorno ai 7" bassi senza cmq crono se non sugli ultimi 2 spingendo al massimo solo negli ultimi 20 metri...
Pieno di acido lattico parto per il 10x300 in salita con recupero in souplesse 2"00 (in pratica arrivo torno giù e riparto).
A differenza della volta scorsa sono meno timido e rischio di scoppiare alla prima (63" da panico! Mi pareva di avere una turbina al posto delle gambe)! Mentre torno giù ho il fiatone da finale sugli 800 e penso "sono fottuto" poi recupero e vado alla grande! 72" - 74" - 73" - 76" - 75" - 74" - 74" - 77" - 69" - (media del rec 1'59"), sull'ultima manco fosse una finale mondiale mi lancio come un forsennato sui primi 160 metri molto pendenti, allo scollinamento pieno di acido lattico rischio il crollo, mi riprendo, giro il tornante e pianto una volata di 50 metri con dietro un cane che alla fine non riesce a prendermi ...ormai io e i cani siamo grandi amici eh eh ...defatico 2K, stretching e doccia!
Alla sera Fiera dell'Artigianato, 3 ore con scarpe scomodissime. La fascite rompe il patto e comincio a zoppicare alla grande. Torno a casa con un piede infiammatissimo! Ghiaccio e cerotto antinfiammatorio e nanna ....
Oggi recupero un FL, potenziamento e nuovo armistizio con la fascite
Stamattina mi sveglio presto, tolgo il cerotto antinfiammatorio e firmo un nuovo armistizio con la fascite! A messdì con Cristiano un bel fondo lento con il ritorno del cardiofrequenzimetro. 1,5K a 5.48 e poi 9,22 a 5.04 con un FcMed 138 (74%) con gambe un po' provate dalle salite, ma comunque belle reattive. Stretching, 2 chiacchiere con Antonio fortissimo velocista dell'Ambrosiana e i fenomeni Danilo Goffi (2.12 alla Maratona di Firenze a 37 anni !!!) e Diego Abbiatescianni (2.19), doccia e si torna al lavoro.
Stasera SEDUTONA di potenziamento in palestra :
Camminate (1 serie):
- camminata sulle punte
- camminata sui talloni
- camminata esterno piede
- camminata interno piede
specifico (3 serie):
- squat completo balzo con bilanciere 1x15 con 7kg+3kg + 1x12 con 7kg+6kg + 1x20 con 7kg+3kg
- molleggi 1 piede x polpacci con manubrio 1x50 con 6kg + 1x40 con 8kg + 1x50 con 6Kg
- mezzoponte x glutei 3x20
- saltelli piedi uniti gambe tese x polpacci 3x30
- balzi reattivi in leggero avanzamento piedi uniti ginocchio flette leggermente 3x20
con cavigliere 2kg (2 serie):
- flessori (in piedi) 2x20 + flessori più addominali alla sbarra (duri duri duri) 2x10
- femorali 2x20 (in piedi sollevare piede dietro fino gluteo)
- adduttori 2x20 (disteso di fianco sollevare tesa la gamba che sta in basso, l’altra piegata)
- glutei 2x20 (disteso di fianco sollevare tesa la gamba che sta in alto)
generale (2 serie):
- lombari (prono piedi bloccati flettere busto) 2x15
- pettorali (flessioni) 2x15
- dorsali (sbarra) 2x5 (faccio PENA, ma ho comperato alla Decathlon la spalliera scontata e per la fine dell'inverno voglio arrivare almeno a 2x15)
- deltoidi (manubri) 2x10 con manubrio 4kg + simulazione della corsa con le braccia sempre manubrio 4Kg 2x10
- addominali crunch 2x31Naturalmente Stretching prima e dopo ...
Vabbè complimenti a chi ha letto tutto il POST, ma ho fame di allenamenti e sono molto carico (in tutti i sensi) ...non vi preoccupate se domenica farò la 10K camminando :-))
Buone corse a tutti !!