Un PANDA come LEPRE e un LEVRIERO come CRONOMETRISTA oltre che un LEONE come compagno di allenamento. Poi ci siamo io e il fido Lorenzo che non si allena mai, ma fa tempi da grande velocista! Ore 13.00!
Non ci capisco più una mazza, corro in compagnia di "animali" in uno zoo in città studi chiamato Giuriati, il glorioso Giuriati dove si allenano atleti forti e vecchie glorie fortissime e dove il giovedì alle 13.00 entra il scena il CORRIGIURIATI. Da oggi invece teatro di allenamenti submassimali o massimali ??
Giovedì scorso dopo l'800 chiacchierando con gli amici confido di voler provare un 400 a tutta puntando su una garetta serale. Il Panda, esperto velocista, mi consiglia di correrlo prima in allenamento e si mette a disposizione come lepre dandomi appuntamento a mercoledì sotto il sole cocente e la tipica umidità milanese oggi ai suoi livelli massimali! Roba da squagliarsi ...
Con le gambe un po' affaticate dal trittico Ossolano e dal fondo lento di ieri mi faccio un misero riscaldamento (10 minuti, fa un caldo terrificante!!), un po' di stretching, allunghi e 2x60 + 2x80 affrontati però come allunghi...per la cronaca il Panda ne corre 4x60 e 2x80 submassimali seguito da Lorenzo e dal Leone (51enne rugbista fisico della madonna!)
Durante il recupero ecco arrivare il cronometrista ufficiale direttamente dalla spiaggia (eh eh): canotta sportiva, jeans e All Star da perfetto paninaro anni 80....
Sono così su di giri che faccio pure partenza falsa. Ci riposizioniamo, il Panda stringe le sue scarpe chiodate e io le mie Skylon da combattimento :-)) mentre Lorenzo è tranquillissimo!
3,2,1...VIA! Schizzo subito, ma il Panda ha un altro scatto e si mette subito davanti. Senza l'ansia di avere il cronometro al polso corro decontratto, ma capisco subito che la velocità è elevata e ai 200 anche se non ne abbiamo la riprova passiamo, credo, in 29 e rotti ...a quel punto dentro di me focalizzo tutte le ripetute da 200 corse in passato, mi mancano però altrettanti metri e il Panda sembra partire in gran progressione. Mi BUTTO a capofitto in curva e comincio a sbuffare, ma rendo di brutto tanto da presentarmi in rettilineo abbastanza vicino a lui. Ai 90 metri comincia a materializzarsi un primo crollo e vedo il Panda allontanarsi in modo preoccupante. Ai 60 scatta la solita scintilla e le gambe mi assecondano anche se i restanti metri li farò in una dimensione totalmente parallela a quella umana, reale, terrestre......
Ti senti come in un altro mondo, le gambe non sono più le tue e sembra che ne perdi un po' il controllo. Faccio leva allora sulla mia volontà e riesco a tenerle ad una velocità costante, ma non riesco assolutamente a cambiare ritmo. Cazzo è bellissimo!! Non fanno male, ma non sono più MIE ...qualcuno me le ha catturate e solo la mia ferrea volontà le tiene attaccate a ME!
Mi risveglio catapultato sul traguardo con tutto il busto in avanti - Nicola mi dice che stavo recuperando, ma non credo ......Chiudo a circa 1" dalla mia lepre in 58".82. Lorendo appena sopra il minuto (senza allenamento sottolineo!!).
Non ci credo, ma me lo godo alla grande!! e la doccia sarà veramente gratificante!! ...e ho ancora i brividi dall'emozione! Il GIRO che BELLO!!
Ringrazio di cuore Danilo (Il Panda) per l'aiuto e i preziosi consigli poi Lorenzo e Nicola ....sto imparando e non sapete cosa vuol dire avere amici come voi !!
E ora OSSONA!! 6,5K da correre tutti d'un fiato!!
Buone Corse a Tutti !!
P.S. il Disegno del Panda è originale ZIO
Tweet |
|
31 commenti:
Esattamente il tempo che feci al liceo !
Se continui così ti ritroviamo velocista.
Comincia a macinare chilometri va la, se no ci diventi troppo forte :)
Ci stai prendendo gusto ... complimenti ma per i 400 ... sono troppo vecchio!
(((Lo sapevo!!! sei troppo veloce per me!!!))) ad Ossona ti vedrò alla partenza .... e all'arrivo ... già riposato!!!
E' un piacere assistere ai tuoi continui PB, dopo averti visto 3 volte sul doppio giro non mi meraviglio del tuo 58 sul giro, sei la dimosrrazione che quando il motore c'è ed è ben gestito si va forte sempre e ovunque lungo, corto, pista o salita che sia.
Bravo
Lorenzo
P.S. capisco che non mi vuoi strappare l'unico PB che ancora ho migliore del tuo ma, già che ci sei, fai un altro tentativo diritto al 57.
Ah dimenticavo, domani il 2100 al Giuriati!
Io ci sono, obiettivo: finire in progressione.
Ciao
Lorenzo
mi stai virando sul mistico... proprio bellissimo! :))
Lucky the sprinter!!! Verissimo quando dici che si entra in un'altra dimensione...in quei pochi scatti che mi sono concesso (a velocità ben inferiori!!!!) ho provato i tuoi stessi brividi...sembra di volare. Fantastico, ancora complimenti Campione!
Grande Lucky, troppo bella la descrizione delle gambe che non senti più tue! Mi sono venuti i brividi solamente a leggerlo
Ma quà bisognava fare la festa!!è il muro del minuto buttato giù di brutto!! mi sà che devi tenerti questa dote e preservarla ben bene..(so che non c'è bisogno di dirlo ma son proprio contento di questi risultati) se continui così l'anno prossimo potresti trovarti a festeggiare dei tempi speciali!! a presto!!
@Gian Carlo
Mi sembra di tornare indietro nel tempo e fare tempi che non ho mai provato a fare per svogliatezza o perchè semplicemente non avevo voglia di correre .....
@Tosto
Eh già ....appena allungo vado dietro di bruttoooo!!!! :-))
@Micio
Non credo, dopo la maratona conto di trovarti in pista per velocizzarti anche se secondo me lo sei già abbastanza!!! Sto già tifando per la tua maratona!
@Dani
Beh ...ma sono 6,5K ....quindi ne mancano 6,1K :-)) e calo di brutto alla distanza......MiniBlogPoint assicurato!
@Lorenzo
NO NO ti sbagli ...IO VOGLIO STRAPPARTELO QUEL TEMPO :-)))))))) ehehehe.....per me è un piacere, sempre! A domani e si finale in progressioneee!
@Yogi
Alla Fantozzi ...:-))
@Paolo
grazie! All'idroscalo vedremo di volare, ma occhio all'acqua :-))
@Barby
Si vede tanto che mi diverto eh? :-)) Grazie! Anche il tuo Post mi ha preso da matti quando raccontavi della pioggia estiva!
miiiii.......
mi ricordo nel lontano 94/5 un mio 60" sui 400...
sei mostruoso !
ciao
Caz.. lo scandisco C.A.Z! e con le chiodate che avresti fatto?
Se vi serve un bradipo per completare lo zoo, fai un fischio eh? :)
Ci conto!
complimenti al pist stard, sei fortissimo, ma non è che stai cercando il tempo per i mondiali .... sicuramente faresti piu bella figura di altri atleti ciao
Caspita Luciano, sotto il minuto è davvero una bella soddisfazione! bravo! ti stai iperspecializzando sul cortissimo!!
@Davide
Sapevo di essere vicino al minuto, ma non già così sotto e poi in allenamento...
Più che altro serviva mentalmente per la futura prepazione che partirà da dicembre ....con qs tempo ora potrei sapere un ipotetico tempo sull'800 che mi tengo per me per scaramanzia :-))-
Sono io contento che sei tu contento :-)) Ci vediamo presto e ti ringrazio dell'affetto!
@Diego
eh ...l'ho affrontato partendo con un bel "BANZAIII" :-))
@Pimpe
eh eh non esageriamo! Vai a vedere l'ora in pista di Furio e Kikko sabato sera? Se vengo ti faccio un fischio sul tuo blog!
@Fat
grande! Se vieni in pista sarebbe fantastico e da bradipo potresti trasformarti in veloce raptor!!
@Paolo
ti ringrazio! Ma quelli sono di un altro pianeta!!!!
@Andrea
Io ti aspetto sempre in pista!! Ora goditi le ferie, ma a settembre ci dobbiamo vedere a qualche gara!! Peccato che non ci sei perchè il 14 c'è un bel meeting di pista a Cernusco sul Naviglio!
Lucky, oggi andate a correre la campestre? magari vengo a guardarvi (pronosticherei per te un posto tr i primi 5)
;-)
No oggi non forzo assolutamente, sarà un pre-gara per domani che ho una 6,5K su strada serale :-))
Io sarò lì sulle 12.30!
maremma bonina o come tu vai a foo....altro che zoo, te sei nella savana libero come un ghepardo....grande lucius !
Fare 58"82 con delle intermedie è notevolissimo!
Pensa che per ora se mi azzardo a mettere ai piedi la scarpa da maratona al posto della chiodata in pista mi trovo completamente a disagio come appoggi, assetto, ecc.
Tipico del 400ista venire a disunirsi dalle gambe, dal mondo intero negli ultimi 100m...
Quanto sono importanti meno di 15" nella vita :-)
Sono emozioni da provare, infatti quelle poche volte l'anno che lavoro solo di velocità non le dimentico più.
@FILIPPO
in effetti qualche difficoltà l'ho avuta sul 400 soprattutto nelle curve, ma anche sul rettilineo dove mi sembrava di "rimbalzare" - Le Skylon oltrettutto sono intermedio piuttosto "pesanti" - le mie che sono l'11 1/2 sono + di 300 grammi.....
Tu sei il classico esempio di EMOZIONI a 360° perchè sei un maratoneta fortissimo, ma anche un velocista fortissimo ....
@FRANCA
tu sei grande! Mamma alla Pistoia-Abetone sei andata fortissimo!!!!
@MATH
Dicono 1" in meno, ma io non ci credo anche perchè devi prima di tutto imparare a correre con le chiodate....diciamo che forse dovrei almeno usare le A1 :-))))
Ma non ti riposi mai?
CIao!
A forza di abbattere muri hai messo insieme una montagna di calcinacci...
@Furio
di notte :-)
@Cristina
il problema è che mi affeziono e non li porto in discarica. Forse dovrei riciclarli :-))))
scusa Lucky leggo solo roa del tuo tempone sui 400m...che dire...complimentoni!
Volevo anche avvisarti che sarò saDomo già dalle 19.30 stasera,se vieni su ci vediamo!:)))
Io sarò li sulle 20.30 a dopo! Ciao. Lucky
ti leggo solo ora da un internet caffe, sto senza adsl. grande. l`anno prossimo facciamo pure i 400, sotto i 55. luciano er califfo.
Semper grande Lucky...(si dice così a Milano no?)
Se continui così avrai soddisfazioni grandiose.
Te lo auguro...
Posta un commento