Che gara oggi !! - Non ci sono PB che possono regalare momenti di amicizia e "battaglie" sulla pista come quelli provati.
Per prima cosa voglio ringraziare i miei due amici/rivali di oggi : il Levriero e il Panda! (sui loro Blog i loro racconti). Oggi sono arrivato davanti io, ma non sarà sempre giovedì e oggi ho vinto la ns personale sfida anche grazie al vostro continuo sostegno! Intanto però mi dovete una scatola di Polase Sport! :-))))))
C'erano tutti oggi, o quasi, dai forti Saul e Alessandro (che ringrazio per i consigli) a tanti Road partendo dal vice campione italiano master Pietro Ferrari per arrivare agli irriducibili Cristiano, Stefano e Francesco; poi tutti i grandi del Giuriati che non basterebbe un blog per nominarli. E poi il Campione, sempre lì e sempre a sostenermi ...
Oggi posso scrivere poco e in fretta perchè mi aspetta la Notturna all'Arena (con la grande ELISA CUSMA) e domani parto per la montagna dove correrò la Corriossola, una gara di 3 tappe in 3 giorni.
Passiamo subito alla sintesi della gara:
Al via cerco subito di prendere posizione e mi piazzo secondo. Davanti un ragazzo che non avevo mai visto che chiameremo "maglia grigia" - a metà giro Saul e Alessandro cominciano ad accellerare ed in seguenza mi passano. Io tengo Alessandro e lo prendo come riferimento. Ai 400 il passaggio è molto lento rispetto all'obbiettivo (1.10 forse 1.09 alto contro l'1.07) e comincio a pensare che se non invento qualcosa me lo scordo il PB oggi. Inventa invece qualcosa Alessandro al 500 che vedendo Saul passare "maglia grigia" parte in progressione. Il ritmo cambia decisamente, ma riesco a tenerlo e al 200 Alessandro va in esterno e dopo un tentativo mezzo fallito passa "maglia grigia" e si lancia all'inseguimento di Saul. Io tentenno e come al solito pagherò questa mia indecisione non riuscendo a giocarmi la volata con i primi due, MA PASSO e mi lancio comunque all'inseguimento lanciando la volata ai 150 -
Sto tirando come un dannato, ma a 40 metri dall'arrivo sento qualcuno arrivare velocissimo, credendo fosse il Panda non ci vedo più e alzo ancora di più il ritmo cambiando drasticamente ancora passo .....questo mi porterà a difendere il terzo posto, ma soprattutto ad un nuovo fiammante PB 2'.15".56 - Davanti volatana alla morte Saul (2.14.50) , Alessadro (2.14.60).
Nicola arriva 5° con il suo personale ( 2.17 alto ), ma con tanta birra ancora in corpo, il Panda subito dopo in 2.19 , ma con un secondo giro in 66" (Il primo quindi l'ha fatto passeggiando!). Non contenti i due duellanti si faranno pure delle ripetute! Io rinuncerò pensando alla Corriossola, ma vi giuro che è stata dura dire di no! :-))))
Che dire di più? A parte il PB l'ulteriore felicità di aver fatto un gran negative split (1.05 e rotti il secondo giro), ma soprattutto sensazioni fantastiche. Credo di aver accumulato molto meno lattato oggi rispetto alla gara del 28/05!
Il campione ormai è vicino, non sarà quest'anno (forse!), ma l'anno prossimo .......intanto rimane la fame ...la fame di fare un primo giro in 1.07 , quindi un ulteriore 800 a metà luglio.....vedremo ....a luglio ....vedremo..... :-))) ( ne parlerò con il Mister).
Grazie agli splendidi disegni dello ZIO ecco i veri volti degli sfidanti di oggi: da sinistra Danilo il Panda, Nicola il Levriero e Lucky l'Elfo Drow (come avrete intuito dal mio profilo è drizzt do'urden)
Tweet |
|
27 commenti:
è incredibile come una gara così breve possa lasciare così tante sensazioni e ricordi. Bel racconto e avvincente gara.
e tanto di cappello per il PB
Hai ancora margine... ha ragione il Califfo in un anno arrivi a 2.05
quel ghigno dice tutto! :)) ne avevo già letto dal levriero ma oggi era la tua giornata: complimentoni!
Hai ragione ad essere contento perché oltre al PB la gara ti ha lasciato forti emozione e si intravedono tutte dal tuo racconto.
Ma maglia grigia alla fine lo hai conoscuito?
Ciao
Grande Luciano
ma adesso devi svelarci i tuoi prossimi obiettivi!!!
complimenti ancora e ad al sempre + prossimo PB
Dai tuoi racconti 'passa' l'emozione che provi..questo è quello che conta, che corri con passione!
Sei già un campione:)
Bravo Luciano!
Ora rilassati con la Corriossola!!!
hihihi, ho il sorriso stampato sul volto! Non si può far altro che gioire per un racconto di un PB! complimenti!!! a presto!
R. Davide
bravo lucky, quando ti deciderai a partire in progressione ai 200 anzichè strappare solo ai 60, vedrai scendere ancora i tuoi tempi. intanto per la mia "vendetta" ti aspetto mercoledi al giuriati sul 400.
;-)
goodnight champion
Te la sei vista con sacco di animali: i Panda e i Levrieri....uno zoo..Bravo!!
Complimenti per il racconto, per le emozioni, per il PB e per la voglia di velocità che mi stai facendo venire!
Grande Lucky!
@Tosto
si è davvero fantastico! Sono pochi minuti, ma densi di emozioni e poi c'è tutto il contorno e tutti gli amici che rendono queste manifestazioni davvero magiche!
@Gian Carlo
Fino al 1.500 di Carugate non la pensavo così sul margine, ma ora comincio a convincermi anche io perchè all'arrivo non ero distrutto e l'acido lattico che avevo accumulato era molto meno dell'800 di un mese fa.....
2.05 mi sembra stellare, ma provare non costa nulla se non grande divertimento! :-))
@Yogi
Questa volta da cacciatore mi stavo trasformando in preda! In quegli ultimi metri ho dovuto dare tutto per non farmi riprendere :-))
@Pasteo
NO! Pensa avevo così tanta adrenalina che non mi è nemmeno passato per la mente e ora mi rode parecchio ....
Lo troverò ...sicuramente è uno molto forte perchè poi ne ha corso un altro!
@Davide
grazie! Ora devo raccogliere le idee, penso ad un altro 800, ma ora devo concentrarmi ad allungare la distanza e i prossimi obbiettivi, a parte la Sgamelaa in Vigezzo, saranno 5000,10000 e mezza!
Non mancherò il post di riferimento :-))
@Barby
Ma grazie 1000!!!!
Hai visto che l'ultimo giro è tutto in discesa? Avevo ragione :-))))
@Dani
Lo farò! Perchè non vieni a correre una tappa?
@Davide
Si un PB è un PB ...è come il miele per le api ....
@Panda
Non vedo l'ora! Ieri cmq con un tuo passaggio più veloce forse le cose andavano diversamente! Certo quel secondo giro, secondo me, ti darà un grande stimolo per un luglio scoppiettante!
@Cristina
Si, io sono un Elfo quindi vado d'accordo con gli animali :-)))
@Micio
Bene attendo la tua maratona poi ci vediamo sulle piste del milanese e del pavese!
non c'è gusto a lavorare con te...
potresti stare a 2'10 in 2 mesi.
luciano er califfo.
grandissimo..!
Ma caspita, dillo che Lucky-Luciano è solo uno pseudonimo e che son qua da mesi a ciacolare con Valerio Staffelli!
Miiii, siete uguali.
Separati alla nascita?
E complimenti ancora!
Certo, però, duppalle, ogni post un PB... :)))
ralleeentaa..ci son i muri di gomma in fondo alla pista? eh si che dovevi farlo così questo..
Grandissimo !!!
P.s. usa le chiodate....e farai scintille !
..va beh io penso di sapere chi sia il campione, ma me ne sto zitto.. complimenti Lucky!
Luciano gli 800 metri sono una bellissima gara,l'ho fatta per tanti anni,quando ero un po più giovane e delle volte ho vinto altre ho perso...ma i ricordi più belli sono sempre legati alle volate fino all'ultimo centimetro fianco a fianco con i rivali di sempre e poi grandi abbracci tra vinti e vincitori...capisco benissimo le tue emozioni e come le racconti tu poi fai venire i brividi!
Sei un grande runner:-)))
P.S. Purtroppo non credo di riuscire a venire in Val Vigezzo,comunque ci vedremo presto,corri corri corri questi 3 giorni!
MMMMHHHHHHH!!! Un'altra volta dai!!!
Bravissimo! E buona Corriossola!
Bel racconto, bravo !
@Califfo
L'ottimisto è il sale della vita!
@Fat
Pure Staffelli?? Sono il sosia di tutti :-))
Beh lui è tinto io sono naturale! :-))
@Kikko
Peccato! è stato STUPENDO!! Sarà per la prox volta!!
@Furio
...e credo che tu abbia indovinato! :-))
@Tutti
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
GRAZIE
Uomo, quel primo giro è na rogna... visto che nel secondo non hai maiproblemi e anzi...io dico molla il leprotto dopo la prima curva mal che vada fai gli ultimi 200 senza respirare...poi su quel che vali, asolta il califfo!
In effetti mi rimane questo rebus che avrei voluto risolvere a luglio, ma ho iniziato le gare in montagna che mi rallenteranno un pochetto ....
Credo che ormai rinvierò tutto alla prossima stagione, so aspettare :-))
Non ho avuto molto tempo i giorni scorsi, ma che bel PB!
Questo crono inizia ad essere molto interessante specie se pensi come hai ben chiuso: 65" al 2° è notevole.
Avanti dritto, magari servirà altro tempo per metabolizzare nuovi risultati, ma sii contento di quanto raggiunto.
Si grazie Filippo - ora punto decisamente ad una preparazione accurata per il mezzofondo (da dicembre) con propositi bellicosi ......
Complimenti ancora per il tuo SPECTACULAR 3.000!!
Posta un commento