Domenica sera ero davvero stanco e pensavo tra me e me "ma come faccio a correre una maratona tra meno di 7 giorni...?"
Dopo l'intensa settimana e i pochi lunghi alle spalle ( 2 in totale: uno di 31 e uno di 28 ) i dubbi erano molteplici, ma oggi confermo il ritmo deciso un mesetto fa con l'amico Diego mio compagno di maratona.
Mi era anche balenata l'idea di rischiare e puntare sul 4.40 ma i pochi lunghi e le gare accumulate recentemente mi han fatto capire che devo "volare" basso e pensare soprattutto ad un obbiettivo il più possibile realistico.
Dopo la mia prima maratona mi ero prefissato di correre in 3 ore e 30 minuti e questo in realtà è il mio vero obbiettivo, ma dopo gli ultimi miglioramenti (anche se in gare fino alla mezza) penso di potermi permettere questo rischio.
Poi, in fondo, male che vada camminerò e mi godrò la città eterna e le sue bellezze!
Tweet |
|
25 commenti:
Ecco, appunto, in primis divertiti e goditi la città! Poi se ci scappa un tempone, meglio ancora!
In bocca al lupo! O alla lupa?! ;)
Ci sarà un po' di vento... e dal 7km fino al 27esimo a tratti puo' dare fastidio. Corri coperto. Quel ritmo è assolutamente alla tua portata, ma se vuoi godertela di + allora vieni con me con i pace-maker delle 3h e 30 e resta in gruppo coperto fino al 27esimo, li si gira e si torna verso il centro. Il vento sarà a favore e potresti andare via in progressione.
Almeno 3:23:00 !! e se puoi vai ancora più forte.
Se c'è il vento a favore issa lo spinnaker:-))! Buon divertimento!
hai poki lunghi, fai bene a godertela,avrai altre occasioni.
fare una mara, aldila' del tempo, e' sempre un impresa non da tutti!!!
aoh!! ma se te riesce, ben venga!!!
Uomotu sei un animale da pista prestato alla Maratona, un peccato che tu abbia pochi lunghi sulle gambe altrimenti, polverizzavi anche il mio PB, ma se è come dice il GianCarloe dal 27° c'è il vento buono...beh, spero allora che soffi forissimo da li in poi!
Buon divertimento!
Di conserva sino alla virata, poi dacci dentro e vola!!!
Non so.Forse ti conveniva fare una preparazione mirata a migliorare la tua performance in una maratona se era ciò che cercavi piuttosto che fare tante gare veloci ma magari troppo corte.Comunque io ti auguro di spaccare di brutto.
Avrei anchio gli stessi dubbi se avessi fatto la stessa preparazione, ma vale la pena buttarsi, male che vada c'hai da godere un percorso e una città fantastica.
In bocca al lupo...in questo caso meglio dire alla lupa!
@Gian Carlo
A qs punto fino all'ultimo penserò alla tua tattica. La tua copertura non è da sottovalutare! Però poi devo fare una progressione quando le gambe saranno stanche per i pochi lunghi....
@Giuly
Se avessi più lunghi potevo tentare il 4.40 , ma è troppo rischioso e difficilmente realizzabile.
@Alvin
Magari nel 2010 prima di iscrivermi alla maratona guardo quelle che farai tu :-)) , ma come dici tu io sono un animale da pista :-)
@Pasteo
La Maratona è la gara che mi piace di meno, punto tutto sulle distanze più corte.
Un giorno la preparerò alla grandissima, ma sarà tra parecchi anni...ora voglio puntare tutto sulla velocità ...per la resistenza c'è tempo. Cmq grande rispetto per la maratona.
@Tutti
grazie a tutti cmq vada sarà un successo!!
uomo parti come ti senti e nn esagerare mai nella prima parte,nella seconda uscira' l'uomo pista,tranquillo,andra' tutto bene a 4e54..ok?
Se vai a 4'50" ti sembrerà di passeggiare...parti con quel ritmo...poi quando te la senti prova ad aumentarlo....
Ci si vede domenica!!!!
Lucky...l'importante è aver almeno deciso il ritmo iniziale...io neanche quello...lo deciderò dopo un po' di km..;-)....in bocca al lupo...ma tanto te li farò di persona..ciao
Mi piace più la scritta finale...( Poi, in fondo, male che vada camminerò e mi godrò la città eterna e le sue bellezze !)
Vai e divertiti, al tempo non ci pensare , magari poi ti stupisci e fai pure il PB....Ma poi tu c'hai i propulsori...
Vai Luciano, secondo me la tua impostazione di corsa è ottima: primo non prenderle, poi eventualmente pensare ad attaccare… vai, divertiti ed in bocca al lupo!
Luciano se ti vuoi godere il paesaggio quale migliore occasione di Roma? poi magari esce anche il tempo...mai dire mai...con te soprattutto che ti diverti a distruggere i pb in breve tempo :-))
sei l'uomo dei Pb non mi puoi deludere..coraggio aggredisci..e ricorda di salutarmi al Circo Massimo :-)
Lucky,parti a 4'50" come hai detto,anche se ti sembrerà di essere fermo ma è l'unico modo per averne ancora dopo il 30°km,perchè se hai fatto pochi lunghi è li che inizierai a sentire veramente la gara,goditi la città e la maratona,al PB ci penserai alla prossima.
Vai Lucky!! Sei sempre il miglior anarchico del mondo!!!
Sono sicuro che con la tua forza di volontà non avrai problemi ad andare sotto le 3.30.
ricordati la cosa più importante: i BUCATINI con il sugo più unto del momdo a Trastevere la domenica sera!!!
In bocca al lupo Lorenzo
Grazie a tutti per il continuo sostegno!
Sicuramente la priorità sarà divertirsi e su questo non c'è alcun dubbio.
Per il PB? Beh se l'occasione si presenterà sarò lì, come un rapace, ad acchiapparla e a cogliere l'attimo!
In bocca al lupo per Roma. Sono curioso di vedere di quanto scenderai sotto il tuo primato: parti a 4'50! Ti voglio vedere sorridere al video del 35° km (se ci sarà) come a Milano, mentre di fianco si vedevano solo persone camminare
In bocca al lupo per Roma e parti prudente, se la giornata è quella buona il tempo verrà da sé...
PB smantellato di sicuro.....per il resto divertiti !
Posta un commento