La foto non è stata messa lì per valutare se il bicchiere è pieno o mezzo pieno o mezzo vuoto bensì per mostrarvi la mia attuale cura alla sindrome influenzale che mi ha colpito da qualche giorno con mal di gola, raffreddore e qualche linea di febbre. LATTE E MIELE! Basterà?
Correva l'anno 2008, addì 4/11 quando scrissi il post "UN PRIMO BILANCIO" dove riassumevo i miglioramenti fatti in poco più di un anno e fissavo gli obbiettivi a breve e lungo termine.
Terminata la maratona inizio una seria preparazione per la pista e quindi è finalmente tempo di bilanci a circa 19 mesi dal mio ingresso nel podismo amatoriale.
Oggi è un giorno molto importante in quanto avviene una vera e propria svolta epocale nella mia vita podistica: sono stato SEDOTTO! Sedotto da....una TABELLA! è iniziata la redenzione? No, assolutamente: mi sono solo preso un impegno qualche mese fa con una persona e io gli impegni li rispetto. Da buon "italiano" ho scelto un allenatore straniero: nel calcio è di moda, può esserlo anche nell'atletica :-)))...anche se proprio straniero non è!! :-)) - Il suo impegno nel riuscire a tarare una tabella (per uno come me!) è stato ammirevole e di questo lo ringrazio pubblicamente. Nel prossimo POST vi deluciderò a dovere! Il fatto di non star bene proprio in questa settimana potrebbe essere una qualche allergia alle tabelle???? :-) - Oggi comincio soft con 40-50 min di fondo lento + allunghi con aspirina in corpo. Speriamo almeno non piova.
Ma ora prima di iniziare vediamo quello che abbiamo combinato in pieno regime anarchico :-)
Obbiettivi a breve termine / inverno 2008 ( Dic 2008_Mar 2009 )
Aggiungere il terzo allenamento settimanale più la gara della domenica: riuscito da gennaio al 70% da oggi al 100% - incremento del chilometraggio avviato alla grande. OBBIETTIVO RAGGIUNTO!
Scendere sotto i 20 minuti nel 5.000 in pista: 18.59 ottenuto al Giuriati in pista il 12/03/2009 tempo oltre le mie più rosse aspettative. OBBIETTIVO RAGGIUNTO!
Correre un 400 in pista: non ho ancora trovato una buona occasione, ho corso parecchi 400 ma tutti come ripetute (la migliore 1.11) , quindi il tutto viene rimandato a data da destinarsi. OBBIETTIVO RIMANDATO!
Tenere un ritmo di 4.30 min/km nella mezza maratona: 1.30.56 ottenuto alla Lago Maggiore Half Marathon del 8/03 anche qui oltre le mie più rosee previsioni. OBBIETTIVO RAGGIUNTO!
Terminare in maniera dignitosa la mia prima maratona possibilmente sotto le 4h: - 3.38.09 alla Maratona di Milano il 23/11/2008 - OBBIETTIVO RAGGIUNTO!
Raggiungere un feeling con la maratona per poi correre quella di Roma a marzo 2009 con magari qualche piccolo obbiettivo di tempo: nessun feeling raggiunto, non posso nascondermi la maratona non mi piace e richiede una preparazione che non si sposa con la mia filosofia. Per questo penso di correre la prossima maratona solo ed esclusivamente quando potrò permettermi un pre e un post maratona all'altezza della manifestazione. OBBIETTIVO RIMANDATO!
Fare bella figura nei cross invernali ( Monga a Bereguardo e se riesco tutto il Brianzolo ) mi sono impegnato e non sono arrivato tra gli ultimi come nel 2008 - spesso ho avvicinato la zona punti e in un paio di gare ho anche fatto una discreta figura, ma la strada delle campestri è lunga e piena di insidie e richiede una preparazione che spero di avere per il prossimo inverno. OBBIETTIVO RAGGIUNTO IN PARTE!
Obbiettivi a lungo termine ( 2010 )
Raggiungere i 39 minuti e 59 secondi nella 10K
Raggiungere 1 ora 29 minuti e 59 secondi nella mezza maratona
Qui la sorpresa maggiore! Obbiettivi previsti per l'anno 2010 possono essere attaccati già quest'anno!
Ho già in mente nuovi obbiettivi soprattutto per la PISTA, ma voglio aspettare almeno un mese prima di renderli pubblici. Prudenza? SICURAMENTE!!!!
...e il Fantastico QUATTRO? Mi aspetta sulla 10K, temibile come sempre!
Buone Corse a tutti!