Ma questa mattina vedendo fuori dalla finestra ho pensato seriamente di tornarmene a letto. Avevo parcheggiato l'auto appena sotto casa, ma sbirciando fuori non c'era più! No, non me l'avevano rubata, era nascosta sotto una coltre di neve spessa almeno 20-25 cm.
Poi però ho pensato che se anche la staffetta sarà sicuramente annullata potevo fare un bell'allenamento per il potenziamento muscolare su e giù per la montagnetta. La neve appariva bella farinosa e attraente.....
Così, forte delle mie gomme da neve e disattivato l'ESP/ASR esco di casa alle 8.30! 10 minuti per togliere tutta la neve dall'auto e 30 minuti per arrivare al XXV Aprile (di solito ce ne metto 15, ma le strade erano davvero sporche e non avevo nessuna intenzione di tamponare o essere tamponato).
Al mio arrivo Giampaolo ( l'irriducibile compagno del Trofeo Monga ) è già lì e poco distante un folto gruppo ROAD sta decidendo se far partire la staffetta o meno.
Alla fine vince il buon senso (con quella neve la gara poteva diventare pericolosa soprattutto in discesa) e quindi tutti ad allenarci.
Uno spasso incredibile su e giù per la montagnetta con 15-20 cm di neve che non potevano certo frenare i nostri eroi !!
Per quanto mi riguarda mi son divertito tantissimo e ho fatto un ottimo allenamento nella neve fino alle caviglie. Ieri sera avevo marinato la palestra, ma fatto un pò di pedana vibrante. Con oggi il potenziamente alle gambe è recuperato e al Trofeo Monga vorrei attaccare e cercare di fare una bella gara!
Ringrazio tutti, in particolare Joshua per le foto!
Tweet |
|
18 commenti:
Eh bravi, con la neve ci avete pure guadagnato in divertimento, a vedere dalle facce in foto ;-)
"Bella storia" allenamento e divertimento ... i ragazzi si divertono!!!
Se nevica ci si diverte di +.
Oggi qui 10 gradi e sole
bella esperienza!
certo che a Roma 10 gradi , che fortuna..!
vabbe' x Giancarlo, se vieni a trovarmi ti porto a correre nella neve .. :-)
poi pero' vengo a Roma a fare un lungo..
Che fioccada !!!
Belle foto davvero! Dev'essere stato molto divertente!
Stamattina mi sono lasciato subito convincere dal tuo consiglio di ributtarmi sotto le coperte, mi sono svegliato alle 11. La neve sarà bella ma il cuscino stamattina era spettacolare. Cristiano
devo dire che forse non l'avrei fatto..brrrrr
Meraviglioso complimenti....
quando il gruppo c'e' si fa anke questo.
bella sgroppata !!!!
dai alla fine ti è convenuto scendere dal letto no? hai usato qualche espediente per non inzupparti le scarpe?
@antherun
no nessun espediente. Ho però utilizzato le vecchie Cumulus (con all'attivo circa 850 km, tanto non avevo bisogno di ammortizzazione).
Avevo anche le trail, ma per un'ora potevano bastare le "normali" -
Una cosa ho capito però dopo questa corsa: appena finisco le Nimbus torno di filata alle Cumulus. Ora che peso meno di 70 kg le Nimbus sono ormai troppo pesanti, mentre le Cumulus sono un ottimo compromesso.
@Cristiano
mi spiace, sai che mi sono sentito anche un pò in colpa? :-)))
Ma le strade eran veramente tremende....Vabbè ci vediamo domani ....
Anch'io ho scoperto la neve e quanto è bello correrci in mezzo....non avrei mai creduto invece ci si diverte un mondo e tutto sommato si soffre anche relativamente il freddo... trovo molto piu' pesante il fango come fatica nella corsa.
Mitico il tuo compagno di squadra con i pantaloncini corti verdi!!
@Dante
è vero! il fango potrebbe anche portare all'infortunio metre la neve no ...e poi è uno dei pochi allenamenti naturali per il bicipite femorale!
E poi quando nevica non si sono meno di 0 gradi, domenica c'era 6°!!!
@Mauro
è un irriducibile: quando siamo insieme è incredibile tutti e due panta corti (ieri però no...) e io sempre senza cappello!!
da matti! bellissimo!
Che ganzo correre nella neve, e poi si vede che ti sei divertito....però potevo metterti le scarpe da neve, te sei lucius......!!!!
No ho messo le Cumulus autoasciuganti !! :-))
Posta un commento