So che scherzare con il fuoco è molto pericoloso, ma oggi sono su di morale perchè come dicevo in precedenza ho deciso di prendere la mia fascite di petto e combatterla alla grande.
Così dopo 3 lunghissimi giorni di riposo (ven, sab e dom, conditi oltretutto da fiere dell'artigianato e mercatini di Natale), ieri e oggi mi sono allenato!
Dopo il gran dolore provato giovedì è andata alla grande e grazie anche alla TECARTERAPIA questa sera ho fatto delle ripetute che mi hanno pienamente soddisfatto e han portato l'ago della bilancia dalla parte del quasi pieno recupero dalla maratona.
è incredibile come giovedì pensavo di essere ancora "insaccato" e come oggi sono cambiate radicalmente le cose.
Sabato metterò un POST sulla TECARTERAPIA (replica del trattamente venerdì prossimo, mi son trovato molto bene) e su come intendo combatterla (la fascite) dandogli scacco in 4 mosse!!
Riepilogo delle 2 uscite :
- lunedì alle 15.30 sotto casa mi sono fatto 10,100K in progressione partendo a 4.54 e finendo in 45 minuti (8° km in 4.08 e 9° km in 4.05 ) con ottime sensazioni (FCmed 152)
- martedì, questa sera dopo un bel riscaldamento di 15 minuti, 6x1000 in pista con recupero attivo di circa 2'30" con questi passaggi ( 3.51 - 3.53 - 4.02 - 3.58 - 3.51 e ciliegina sulla torta ultimo mille in 3.42!!). Sensazioni ottime, non ero molto stanco e "udite, udite" , ho fatto 15 minuti di Stretching!
Per le ripetute ho rispolverato le Skylon, mi sembrava di volare :-))
In programma per giovedì un bel 5.000 in pista dove cercherò di non forzare troppo, venerdì Tecarterapia e domenica 10K competitiva.
Le temperature scendono, il cielo medita neve e la fascite ha le ore contate!
Tweet |
|
20 commenti:
Caspita vai alla grande! continuerò a seguire la tua esperienza in quanto molto interessante.
ciao
La fascite passa se non la prendi di petto... sotto 2 a 1 c'è andata l'inter...ma io son sempre quello che prefrisce il campionato!
In questo caso spero di contraddirti (caspita lo spero proprio! :-)))) . Calcisticamente però non ha paragoni perchè sono conscio che la fascite anche con un solo goal può mettermi KO. Nel Post di sabato però spiegherò tutto nei particolari.
Attento Luciano a forzare con la fascite: solito passa con il riposo assoluto oltre che con le cure! Attendiamo il post sulla tecarterapia sperando di non averne mai bisogno ... ;-)
Ma che fai adesso, ti sei messo a volare!!! col piffero che ti prendo quando ritornerò!!!))) Cmq mi interessa come stai combattendo la fascite, sai, che non sia mai che in futuro ci cada anch'io dentro!!!!!!
bello il 6x1000!!
una domanda...
fai dello strtcing x la pianta del piede?
Sono contenta che tu stia meglio, poi vedo che ti stai riallenando bene, gia le ripetute sotto i 4 al km ma che sei un Bat-siluro???? Mi interessa sta tecarterapia, l'ho sentita rammentare anche da Ezio, e dice che faccia bene, io ora non ho nessun dolore ma se mi capitasse.....! aspetto armamenti per domenica !
@Micio
Cercherò :-) Il massofisioterapista dice che sta già regredendo e se non provo troppo dolore di correre pure (speriamo in bene). Oggi sto bene, non mi fa più male a camminare. Le ripetute sono state assorbite alla grande (la pista ammortizza alla grande).
@Uscuru
Si quello lo sto facendo sia dopo l'allenamento, sia soprattutto a casa per velocizzare i tempi di guarigione della fascite. Poi faccio anche degli automassaggi e degli esercizi. Sabato metto tutto nel post (magari anche qlc foto esplicativa).
@Dani
prima regola mai augurarsi nemmeno lontanamento un infortunio. Fascite e Pubalgia sono brutte bestia (e tu lo sai), la prima arma da utilizzare è la testa pensando sempre positivo. Già ti vedo volare alla mezza del naviglio!!!
@Franca
Nelle scarpe ho messo dei propulsori miniaturizzati. Mi permettono di fare i giri di pista al doppio della velocità! Però non dirlo a nessuno :-))
L'arma migliore che ti posso dare è dirti che tiferò per te e che sono sicuro ti divertirai un mondo (poi se vuoi i bat-propulsori te li mando per email ehehe)
Sono felice che abbia recuperato e che abbia potuto constatare l'efficacia della tecar! buoni allenamenti!
Fammi sapere il tuo indirizzo di casa che ti spedisco il pettorale BlogTrotters
mngiuly@tin.it
Sembreresti fortunato, mia moglie sta combattendo con la fascite da mesi e la battaglia non è ancora finita
acc porc
@Antherun
incrociamo le dita :-))
@Giuly
mandato, grazie1000!
@Michele
non per niente mi chiamo Lucky :-))
A parte gli scherzi speriamo in bene....sabato metterò il POST su come la sto affrontando, spero possa essere uno spunto anche per Lei, per come combatterla. In grosso in bocca al lupo!
Ottimo Lucky, ma occhio a non abbassare la guardia; meglio un po' di riposo ora che fascite plantare poi.. ;-)
A gennaio di quest'anno avevo tutti i sintomi della fascite al piede destro. Impossibile correre, e depressione vicina. Ho riposato, ma ogni volta che provavo a correre tornava tutto come prima. Dopo un mese, ho deciso di andare da un podologo che ha scoperto che non era fascite, ma "solo" un problema alla schiena che si ripercuoteva sul piede. Con un pò di stretching e un sacco d'addominali, m'è passato tutto. morale della storia: sei sicuro che è veramente una fascite?
In bocca al lupo, spero di vederti a Roma.
@Karim
Mah! Così ha detto il massofisioterapista. cmq dalla scorsa settimana ho cominciato un programma piuttosto mirato che comprende anche stretching, massaggi e altro.
A Roma ci vedremo sicuro, faremo un bel Blogpoint!
Ciao!
Lucius mandami i propulsori per email....mi faranno comodo !
Ciao Lucky73 per i problemi di fascite plantare hai mai sentito parlare del Pro stretch® per caviglia?Se vuoi prova questo link www.medisport.it/prodotto.asp?lang=it&id=124&cat=7 oppure cerca nei motori.
Ciao dal Pasteo
Bravo Lucky,
ti sei ripreso alla grande !!!
I mercatini di Natale rintemprano lo spirito... :-) e gli antiinfiammatori a base di... vino... sono i migliori :-)
Posta un commento