Sto per terminare le mie Asics Gel Cumulus IX e le sostituirò con le Asics Gel Nimbus IX prese in America per pochissimi dollari. Una scarpa eccezionale che spero preservi i miei piedi.
Mi allenerò esclusivamente con quelle e ci farò pure la mia prima Maratona a Milano il prossimo 23 novembre (le ho già provate per gli allenamenti in Agosto pre-Sgamelàa D'Vigezz) e hanno già 120 km di usura. Avrò ora un altro mese e mezzo per rodarle al meglio.
Per le gare dalla Mezza in giù ho deciso di passare alle A2 e la scelta è andata tra queste :
Lasciando perdere la Ds Trainer che dovrebbe essere per pronatori sarei decisamente orientato per le Nike.
Domani andrò da Koala Sport a provarne un pò, avete qualche consiglio ?
Peso 68 kg e sono in discesa --> verso i 66
Tweet |
|
8 commenti:
Il mio consiglio è provane più che puoi e scegli la più comoda!
Concordo con Furio, oggi corro con le skylon perchè mi tengono meglio l'arco plantare, ma sono andato sotto a 3 ore con le phantom
Furio e Gian Carlo concordo pienamento, certo che le Skylon esteticamente sono troppo belle. Sarò certamente un pò condizionato.
:-)
La Ninbus la uso da tre anni è perfetta e dura tantissimo, soprattutto per chi vuol preparare maratone.
Per quanto riguarda il tes conconi, prima di tutto ti ringrazio di essere passato nel mio blog, dicevo! : Il test conconi ieri l'ho fatto con il cardio del mio allenatore, lui ha un Polar, ma senza GPS, non serve per fare il test. Il suo orologio lo imposta sui lap, prima di partire mette il primo lap, da fermo e dopo un minuto mi ha fatta partire premendo dinuovo il lap, e via via ogni 200 metri dovevo premere il pulzante lap, fino a che non ne potevo più, poi lui lo ha elaborato al computer portatile e da li ha impostato la grafica che poi ha dato i risultati, ma se ti devo dire come lo imposta non lo so, posso chiederglielo se vuoi !
grazie a te Franca. Ho trovato un file excel spettacolare. Faccio esattamente come mi hai detto e poi metto i numeri nella tabella e voilà! Settimana prossima proverò a farlo senz'altro.
Per le Nimbus, si sono davvero delle scarpe eccezionali, ma con un costo "proibitivo". quest'anno in america grazie alla debolezza del dollaro sono riuscito a prenderle a poco.
ti linko al volo, CIAOOOO!
Io le compro sempre da un mio negoziante di fiducia, che me le trova anche dell'anno prima e così le pago ancora meno!
mi fa piacere averti aiutato...io ti ho già linkato!
Ciao Lucky, difficile consigliarti una scarpa... se non hai problemi d'appoggio prendi quella che senti più comoda. Le DS Trainer hanno sì un inserto in Duomax con funzione antipron. ma propria leggera. Io le uso per i lunghi e nonostante non sia pronatore mi trovo molto bene.
Ciao e buona scelta, poi se come ho letto vai da koala sono molto preparati e sapranno sicuramente consigliarti al meglio.
Ciao Franchino, ho provato le DS Trainer, ma il supporto mi da fastidio e le calzo male. Purtroppo le scarpe che devo provare arrivano martedì prossimo da Koala quindi aspetterò.
Solitamente le prendo sempre lì conosco abbastanza bene Giordano.
Posta un commento